DOMANDA interferenze casse

Pubblicità

funcool3

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
ciao, vorrei capire come mai sento un fastidioso fruscio piuttosto forte che si sente quando sto scaricando da internet qualcosa, mi chiedo più che altro se è colpa delle casse non schermate oppure della scheda audio che è incorporata sulla mobo. In ogni modo avrei bisogno anche di un consiglio su delle casse che siano schermate perchè anche quando il telefono è vicino si sente un suono forte d'interferenza. Mi tocca cambiare le casse con altre schermate e in più prendere una scheda audio? (uso un sistema 2.1, non ho grosse pretese ma il suono dev'essere ottimo)

ciao, vorrei capire come mai sento un fastidioso fruscio piuttosto forte che si sente quando sto scaricando da internet qualcosa, mi chiedo più che altro se è colpa delle casse non schermate oppure della scheda audio che è incorporata sulla mobo. In ogni modo avrei bisogno anche di un consiglio su delle casse che siano schermate perchè anche quando il telefono è vicino si sente un suono forte d'interferenza. Mi tocca cambiare le casse con altre schermate e in più prendere una scheda audio? (uso un sistema 2.1, non ho grosse pretese ma il suono dev'essere ottimo)

Ciao!

Anche io avevo lo stesso problema riguardo alle interferenze elettromagnetiche con il cellulare. Poi avevo anche il problema del ticchettio delle casse ogni volta che accendevo i fornelli (anche uno soloi) oppure il forno della macchina elettrica del gas. Le casse stavano sulla scrivania che sta dall' altra parte del muro e non ci sono porte o aperture nel muro.

Quando fa questi problemi non c' entra la schermatura ma c'entra il fatto che le casse sono pessime perchè non hanno le protezioni per la corrente in entrata ed in uscita. etc..
Anche davo la colpa al fatto che non erano schermate e poi al fatto che ho la messa a terra. Mi è bastato aprire le casse per vedere che il circuito faceva schifo.

Dopo svariati anni ho comprato delle casse molto buone ed ho risolto i miei problemi. I suoni sono ottimi calcolando e rispetto alle casse che avevo non ci sono paragoni. Le casse nuove non sono schermate.

Che casse hai ora?

Che utilizzi fai delle casse?

Se ascolti musica sarebbe utile dirci che generi ascolti.

Qual' è il tuo budget massimo?

Se nel budget rientra anche la scheda audio allora va bene altrimenti è meglio prendere solo le casse e poi in futuro potrai migliorare ancora l' audio prendendo una scheda audio dedicata.

Utilizzi o utilizzerai le cuffie?

Mi è venuto un dubbio. Quando scarichi qualcosa da internet e senti questo fastidioso fruscio le casse sono spente o accede?

ho delle semplici Trust soundforce 2.1 e le uso per tutto, videogiochi, film, musica (ascolto di tutto, per lo più rock e heavy); le cuffie le uso un po' meno ma sono perfette e il fruscio non si sente (sennheiser). Se posso evitare di mettere anche la scheda audio tanto meglio, il budget non saprei ma 100/150€ li spendo se ne vale davvero la pena. Il fruscio si sente solo quando sono accese. Grazie per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro