Interferenze AMP collegato a PC

Ares_93

Nuovo Utente
68
4
Buongiorno, ho un AMP SMSL sAp II con in combo le Sennheiser HD 599.
L'amp è collegato al pannello posteriore del PC tramite un jack 3,5 e la scheda madre del PC è una MSI H97 PC Mate, le cuffie sono collegate all' AMP tramite il loro jack 6.5 mm.

Il problema è che quando le metto a metà volume si sente un fastidioso ronzio continuo, cosa che non succede o è impercettibile a volume dell' AMP basso.
A cosa è dovuto secondo voi? Alla qualità del chip audio della MOBO scadente o altro? In caso come potrei risolvere?


P.S. In futuro ho intenzione di fare un upgrade e prendere un smsl m3, come già consigliatomi nel forum.

Grazie
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Fammi capire, hai attaccato un amp all'uscita della scheda madre?

Se si, non va collegato li, un amp va collegato ad un preamp, la tua scheda madre ha giá un amp interno e cosi facendo mandi un segnale troppo forte al SMSL con tutti i problemi del caso
 

Ares_93

Nuovo Utente
68
4
Fammi capire, hai attaccato un amp all'uscita della scheda madre?

Se si, non va collegato li, un amp va collegato ad un preamp, la tua scheda madre ha giá un amp interno e cosi facendo mandi un segnale troppo forte al SMSL con tutti i problemi del caso
Si ho collegato il jack all' uscita verde del pannello posteriore.

Perché dovrei collegarlo a un preamp, per evitare interferenze e problemi del genere? Scusami ma non sono molto ferrato.

Se collegassi USB un DACAMP non avrei bisogno di nient'altro giusto? Praticamente se collego solo L'AMP al PC è errato se collego il DACAMP è tutto giusto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Si ho collegato il jack all' uscita verde del pannello posteriore.

Perché dovrei collegarlo a un preamp, per evitare interferenze e problemi del genere? Scusami ma non sono molto ferrato.

Se collegassi USB un DACAMP non avrei bisogno di nient'altro giusto? Praticamente se collego solo L'AMP al PC è errato se collego il DACAMP è tutto giusto.

Ciao a te.
Non puoi collegare un amp direttamente ad un altro amp perchè il segnale in uscita è troppo forte.
Ti consiglio di prendere un DAC con porta usb oppure una porta Spdif se la tua scheda audio c'è l' ha. Se no in alteriva prendi un Amp-Dac.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ares_93

Ares_93

Nuovo Utente
68
4
Ne approfitto per chiedervi: sono fortemente indeciso tra l'SMSL M3 e l'olympus e10K come DAC/AMP da abbinare alle sennheiser che ho scritto sopra.
Voi quale consigliereste principalmente per gaming (80%) e musica (20%)

So che ho già fatto un post, ma la mia condizione di partenza (cuffie) è cambiata e vorrei avere anche qualche altra opinione oltre a quella dell'utente gentilissimo che mi ha aiutato pochi giorni fa.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!