PROBLEMA Interferenza WiFi e Bluetooth

majkaiso

Nuovo Utente
16
0
Salve.
Di recente ho acquistato un paio di cuffie bluetooth, ma sto avendo un problema che in pratica me ne impedisce l'utilizzo.
Praticamente ho queste interferenze tra il WiFi del PC e il segnale bluetooth, per le quali O tengo acceso il WiFi del pc e lascio il bluetooth spento/le cuffie non accoppiate OPPURE tengo spento il WiFi del PC e in questo caso le cuffie funzionano perfettamente. Se mi connetto al WiFi e contemporaneamente accendo le cuffie: 1) Non si connette il bluetooth 2) se si connette, il segnale audio salta ogni 2 secondi e la velocità di internet va ad 1 mbps
Da notare che non è un fatto di WiFi in generale, perché il modem è sempre acceso e quindi il segnale c'è sempre e le cuffie funzionano, smettendo di funzionare solo quando accendo il WiFi del notebook.
Naturalmente ho già verificato che le cuffie siano ok, infatti non ho problemi con lo smartphone e nemmeno con un altro pc.

Ho già provato a:
Aggiornare i driver sia bluetooth che della scheda di rete (Broadcom BCM43142)
Cambiare canale del WiFi, ho provato i canali 1, 4 e 11 ma non cambia niente

Qualcuno mi sa dare una mano?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Fai questo rapido tentativo (anche se non so se risolverà il problema): Vai in "modifica impostazioni scheda" nel centro connessioni e condivisione del Pannello di controllo. Click destro sulla tua scheda WiFi --> Proprietà --> "Configura..." --> Avanzate.
In quella lista dovrebbe esserci un'impostazione "collaborazione bluetooth". Attivala e vediamo cosa succede. (In teoria quella funzione dovrebbe proprio gestire il fatto che bluetooth e wifi non interferiscano tra loro)
 

majkaiso

Nuovo Utente
16
0
Fai questo rapido tentativo (anche se non so se risolverà il problema): Vai in "modifica impostazioni scheda" nel centro connessioni e condivisione del Pannello di controllo. Click destro sulla tua scheda WiFi --> Proprietà --> "Configura..." --> Avanzate.
In quella lista dovrebbe esserci un'impostazione "collaborazione bluetooth". Attivala e vediamo cosa succede. (In teoria quella funzione dovrebbe proprio gestire il fatto che bluetooth e wifi non interferiscano tra loro)
Niente da fare, non cambia niente sia disattivando che attivando la collaborazione. Non so veramente cosa pensare... Purtroppo poi la scheda di rete non è dual band quindi non posso risolvere l'interferenza liberando la freq 2.4ghz e connettendomi alla 5 ghz
 

majkaiso

Nuovo Utente
16
0
Prova un altro paio di cuffie, anche a me successe una cosa simile.
Ora non ho un altro paio a disposizione, ma poi ormai già ho preso queste :asd:
Comunque come già detto, le cuffie funzionano perfettamente con altri pc e cell Android, quindi il problema è del pc e non delle cuffie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili