Interferenza radio nelle cuffie collegate al pc

MaxSAN

Nuovo Utente
2
0
Buonasera io ho un pc portatile dell'acer da gaming precisamente un nitro 5 e praticamente non so per quale strano motivo quando collego le cuffie beexcellent gm-5 che uso principalmente ma lo fa con qualsiasi tipo di cuffia anche quelle piccole a volte si sente un interferenza radio nelle cuffie anche se non capisce nulla di quello che dice e se provo a registrare lo schermo non lo cattura l'audio. Io la prima cosa che ho fatto è portarlo da un tecnico anche se lui mi ha detto che sinceramente non gli è mai capitato una cosa del genere a detta sua e le cose che mi ha fatto è di formattarlo perchè pensava che fosse qualche virus ma purtroppo il problema non si è risolto. Poi io informandomi un pò ho provato ad aggiungere un usb audio ma neanche quella ha funzionato. Inoltre ho provato ad aggiungere un anello di ferrite sul cavo delle cuffie mettendone anche due ma neanche quello ha funzionato. Già vi dico che ho controllato il mixer volume e nessuna mostrava che si alzava il volume e nelle icone se fosse qualche app a causare sto problema ma erano tutte chiuse. Comunque io ho notato che quando abbasso il volume delle cuffie (c'è un dispositivo sul cavo delle cuffie che si può alzare e abbassare il volume) anche l'interferenza si abbassa il volume cioè di come si sente. Infine adesso sto provando ad usare delle applicazioni per aggiungere dei driver più recenti per vedere se è un problema di driver ma ho molta paura che la posso risentire. Vi avviso già che ho già chiamato stazioni radio vicine e non mi hanno saputo aiutare su questa cosa. Vi prego di aiutarmi con questa situazione.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Succede dappertutto, anche quando muovi il portatile da un posto all’altro? Cosa succede se lo porti distante da casa tua?
Se lo fa con tutte le cuffie vuol dire che non sono quelle. Quindi il problema può essere in un cattivo cablaggio all’interno del portatile (non è un problema software o codec, è un problema analogico) o una antenna vicina che spara un segnale ad alta potenza (può essere anche un radioamatore)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili