PROBLEMA Interferenza Microfono Smette Se Tocco Il Case

Pubblicità

Bulldronic

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve ho acquistato delle cuffie Trust però ho un grandissimo problema, ovvero un rumore di fondo sul microfono bestiale che si elimina se tocco il case con la mano.... Le cuffie sono collegate tramite due jack
Vi Allego qualche foto per farvi capire meglio.

Questo è il rumore quando non tocco il casse
Ed ecco appena tocco il case scompare

Come posso risolvere ?

Ho un pc fisso
Scheda Madre B450m Tomhawx MAX
Alimentatore Antec EAG 650

E si casa mia ha la massa.
La spina che usi ha due o tre contatti? Se è Shuko tedesca l'adattatore che usi collega il contatto esterno metallico alle due linguette presenti sull'adattatore o presa che usi?

Un loop di massa (non la cosa più semplice da risolvere)
Probabilmente basta attaccare l'estremità di un cavetto elettrico spelato ad un calorifero e l'altra estremità ad una vite del pc per ridurre del 90% il difetto.

La soluzione vera sarebbe normalmente ricontrollare uno per uno gli apparecchi elettrici presenti in casa
PC compreso, per capire chi crea il loop
e in ultima analisi, se non si trova la soluzione, è farsi rifare l'impianto elettrico con una messa a terra fatta come si deve.
Mentre qualche volta si riesce ad evitare il problema con una semplice ciabatta filtrata.

Premesso che é una manovra empirica, visto che potrebbe essere il pc stesso a creare il difetto, Nel momento in cui lo usi, stacchi e attacchi dalla corrente i vari apparecchi e provi delle piccole registrazioni.
Vale anche il tentativo di spostare temporaneamente il pc in un altra stanza.

Quello é un difetto legatissimo alla messa terra, per cui un determinato elettrodomestico esporta poi il difetto su tutta la linea a cui é collegato e in casa le linee sono spesso solo un paio.

Possono essere loop autocreati, può essere l'appartamento che non scarica bene a terra in generale e via dicendo.

Ultima modifica:
@Bulldronic per caso attacchi le cuffie nella parte frontale del case? Prova a collegarle dietro se ne hai la possibilità, ricorda anche che questo problema è amplificato nel caso in cui utilizzi uno sdoppiatore/splitter per i jack delle cuffie. Inoltre credo sia una questione legata al jack del microfono, prova a staccarlo e/o ruotarlo su se stesso mentre è attaccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro