Interferenza con cavo ottico

Pubblicità

asdraio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
41
Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla nello specifico, spero mi possiamo aiutare voi.
Ho una tv lg cx del 2021 con un amplificatore Kenwood KRF-V5100D collegati con cavo ottico ed abilitato su tv il pass through.
Il problema nasce quando uso l'amplificatore per un film, si sente un suono continuo e a volte anche abbastanza alto in sottofondo, diminuisce (anche se di poco) se premo il dimmer sul telecomando del kenwood per abbassare la luminosità del suo schermo.
Con altre sorgenti non lo fa, cosa può essere?
Grazie in anticipo

Provato a impostare il formato PCM in uscita dalla TV?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla nello specifico, spero mi possiamo aiutare voi.
Ho una tv lg cx del 2021 con un amplificatore Kenwood KRF-V5100D collegati con cavo ottico ed abilitato su tv il pass through.
Il problema nasce quando uso l'amplificatore per un film, si sente un suono continuo e a volte anche abbastanza alto in sottofondo, diminuisce (anche se di poco) se premo il dimmer sul telecomando del kenwood per abbassare la luminosità del suo schermo.
Con altre sorgenti non lo fa, cosa può essere?
Grazie in anticipo
Se usi solo in stereo (non 5.1) prova un DAC per TV come il FiiO D03K "Taishan" e connetti l'ampli in Analogico via RCA. L'alimentazione per il DAC la prendi dall' USB del televisore

Se usi solo in stereo (non 5.1) prova un DAC per TV come il FiiO D03K "Taishan" e connetti l'ampli in Analogico via RCA. L'alimentazione per il DAC la prendi dall' USB del televisore
Grazie ma non è quello che cerco perchè lo voglio usare con il 5.1 con i film o la console
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho anche provato a mettere in PCM ma fa uguale, il cavo è collegato correttamente.
Sembra come se il display del kenwood faccia interferenza

Ciao, probabilmente avevo capito male, poi ho riletto bene ed ho preso un adattatore simile con cavo coassiale, provato e funziona alla grande, sparito completamente il rumore di fondo anche con il display alla massima luminosità.
Grazie mille ancora per i consigli!!!

Ciao, probabilmente avevo capito male, poi ho riletto bene ed ho preso un adattatore simile con cavo coassiale, provato e funziona alla grande, sparito completamente il rumore di fondo anche con il display alla massima luminosità.
Grazie mille ancora per i consigli!!!
Perfetto!!
Ti avevo proposto il FiiO D03K "Taishan" anziche' uno piu' economico, semplicemente perche' con un televisore ed un amplificatore di qualita' pensavo che sarebbe stato meglio. Ma se sei contento cosi' va benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro