Interferenza con cavo ottico

asdraio

Nuovo Utente
53
3
CPU
AMD Ryzen 3800X
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Elite
HDD
Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
G.Skill NeoZ 16 GB DDR4 3600
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2080 8G
Audio
X-Fi Titanium
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 Full Modular
Case
Cooler Master Silencio 600
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla nello specifico, spero mi possiamo aiutare voi.
Ho una tv lg cx del 2021 con un amplificatore Kenwood KRF-V5100D collegati con cavo ottico ed abilitato su tv il pass through.
Il problema nasce quando uso l'amplificatore per un film, si sente un suono continuo e a volte anche abbastanza alto in sottofondo, diminuisce (anche se di poco) se premo il dimmer sul telecomando del kenwood per abbassare la luminosità del suo schermo.
Con altre sorgenti non lo fa, cosa può essere?
Grazie in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Provato a impostare il formato PCM in uscita dalla TV?
 
Ultima modifica:

asdraio

Nuovo Utente
53
3
CPU
AMD Ryzen 3800X
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Elite
HDD
Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
G.Skill NeoZ 16 GB DDR4 3600
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2080 8G
Audio
X-Fi Titanium
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 Full Modular
Case
Cooler Master Silencio 600
OS
Windows 11

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla nello specifico, spero mi possiamo aiutare voi.
Ho una tv lg cx del 2021 con un amplificatore Kenwood KRF-V5100D collegati con cavo ottico ed abilitato su tv il pass through.
Il problema nasce quando uso l'amplificatore per un film, si sente un suono continuo e a volte anche abbastanza alto in sottofondo, diminuisce (anche se di poco) se premo il dimmer sul telecomando del kenwood per abbassare la luminosità del suo schermo.
Con altre sorgenti non lo fa, cosa può essere?
Grazie in anticipo
Se usi solo in stereo (non 5.1) prova un DAC per TV come il FiiO D03K "Taishan" e connetti l'ampli in Analogico via RCA. L'alimentazione per il DAC la prendi dall' USB del televisore
 

asdraio

Nuovo Utente
53
3
CPU
AMD Ryzen 3800X
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Elite
HDD
Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
G.Skill NeoZ 16 GB DDR4 3600
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2080 8G
Audio
X-Fi Titanium
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 Full Modular
Case
Cooler Master Silencio 600
OS
Windows 11
Se usi solo in stereo (non 5.1) prova un DAC per TV come il FiiO D03K "Taishan" e connetti l'ampli in Analogico via RCA. L'alimentazione per il DAC la prendi dall' USB del televisore
Grazie ma non è quello che cerco perchè lo voglio usare con il 5.1 con i film o la console
Post unito automaticamente:

Ho anche provato a mettere in PCM ma fa uguale, il cavo è collegato correttamente.
Sembra come se il display del kenwood faccia interferenza
 

asdraio

Nuovo Utente
53
3
CPU
AMD Ryzen 3800X
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Elite
HDD
Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
G.Skill NeoZ 16 GB DDR4 3600
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2080 8G
Audio
X-Fi Titanium
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 Full Modular
Case
Cooler Master Silencio 600
OS
Windows 11
Se usi solo in stereo (non 5.1) prova un DAC per TV come il FiiO D03K "Taishan" e connetti l'ampli in Analogico via RCA. L'alimentazione per il DAC la prendi dall' USB del televisore
Ciao, probabilmente avevo capito male, poi ho riletto bene ed ho preso un adattatore simile con cavo coassiale, provato e funziona alla grande, sparito completamente il rumore di fondo anche con il display alla massima luminosità.
Grazie mille ancora per i consigli!!!
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao, probabilmente avevo capito male, poi ho riletto bene ed ho preso un adattatore simile con cavo coassiale, provato e funziona alla grande, sparito completamente il rumore di fondo anche con il display alla massima luminosità.
Grazie mille ancora per i consigli!!!
Perfetto!!
Ti avevo proposto il FiiO D03K "Taishan" anziche' uno piu' economico, semplicemente perche' con un televisore ed un amplificatore di qualita' pensavo che sarebbe stato meglio. Ma se sei contento cosi' va benissimo
 

asdraio

Nuovo Utente
53
3
CPU
AMD Ryzen 3800X
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Elite
HDD
Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
G.Skill NeoZ 16 GB DDR4 3600
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2080 8G
Audio
X-Fi Titanium
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 Full Modular
Case
Cooler Master Silencio 600
OS
Windows 11
Perfetto!!
Ti avevo proposto il FiiO D03K "Taishan" anziche' uno piu' economico, semplicemente perche' con un televisore ed un amplificatore di qualita' pensavo che sarebbe stato meglio. Ma se sei contento cosi' va benissimo
Ho preso il convertitore digitale di Tendak per non perdere il 5.1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili