interferenza casse, e audio anche con volume a 0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dippa93

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
quando le casse sono collegate al pc emettono un suono come interferenza elettrica che si nota se non ho audio acceso (se collegate per esempio al cellulare nessun problema), e quando ho audio attivo se imposto il volume a 0 da windows l'audio dalle casse si sente lo stesso, come se avessi solo abbassato il volume ma non del tutto.
La scheda audio e integrata nella MB, puo esserci una soluzione senza cambio MB/aggiunta scheda audio?

Sembra essere quello che viene chiamato un Loop di Massa,
in realta' e' una cosa piu' comune di quello che si pensa in casa, a cuasa degli elettrodomestici,
ma non c'e' una soluzione univoca al problema e quindi bisogna cercare la soluzione un po' a tentativi.

Prova prima a spostare le casse in una ciabatta diversa da quella del PC e
controlla che i cavi del collegamento audio stiano lontani da altre apparecchiature elettriche.
Poi in effetti il problema potrebbe essere relativo alle interferenze emesse dall'alimentatore,
che vengono raccolte in maniera eccessiva dall'integrata, in quel caso una scheda su slot
ne riceve decisamente meno di una saldata sulla motherboard, ma si puo' anche decidere di prenderla esterna usb
per mettersi piu' al riparo dalle interferenze interne al PC.
In ultima analisi, si puo' anche usare un hubbettino usb con alimentatore, per dare corrente alla scheda esterna
invece di usare quella fornita dal Pc.

Esiste anche la possibilità di eliminare la messa a terra di uno dei due apparecchi (le casse in questo caso),
utilizzando una presa di corrente che abbia solo 2 poli invece di 3, ma sarebbe proprio l'ultima cosa da fare.

Buongiorno a tutti. Riprendo questo tread perchè anch'io è da ieri sera che impazzisco su questo problema. Alla fine ho trovato la causa ( o una delle cause) facendo delle prove con le opzioni di risparmio energia. Mettendolo in risparmio il rumore lo sento molto meno. Facendo prove più approfondite ho capito che dipende dalle prestazioni della cpu. Più sono basse e meno si sente. Ho anche fatto la prova di mettere il volume di windows a 0 (come diceva Dippa93) ma si sente lo stesso; quindi deduco che sia un qualcosa collegato pure alle casse. Quindi in definitiva si può dedurre che la causa dell'interferenza è collegata alla scheda audio della motherboard che coinvolge le casse e che in qualche modo si collega con le prestazioni della cpu ? Inizio a non capirci niente. Voi cosa ne pensate?
Ho provato a collegare le cuffie direttamente alla scheda audio e l'interferenza non si sente. Dovrei provare con altre casse

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro