Interfaccia grafica Post Dominio

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Salve a tutti. Vorrei cortesemente sapere se qualcuno ha risolto l'inconveniente che sto per descrivere:
su un pc con XP PRO SP1, sono passato da un gruppo di lavoro a un dominio (gestito su un altro pc con Win Server).. l'accesso è poi diventato, ovviamente, tramite classica interfaccia "ctrl+alt+canc" per immettere il login di accesso.. e anche l'interfaccia grafica dello "spegni computer" è cambiata (con scomparsa del "disconnetti utente").. per intenderci, l'interfaccia delle opzioni di chiusura del WINDOWS NT con tendine di scelta, riavvio o chiusura, a discesa.. :figo: ma..Sin qui tutto ok. ;)

:ueue: Volendo tornare, viceversa, al gruppo di lavoro (col PC XP) :muro: vedo che però, l'immissione dell'utente tramite CRTL+alt+canc è rimasta (bypassabile, comunque, tramite il semplice invio, non necessitando + della pw) e anche l'interfaccia di chiusura è rimasta quella stile NT. :boh: :ueue:
COnosco il metodo per immettere la riga di auto-login nel registro, ma anche così, però, l'interfaccia di chiusura, rimane sempre "NT"..

insomma: :grrr: possibile che non torni tutto come l'origine?
Il passaggio del DOMINIO-ATTILA ha provocato lo sterminio irreversibile dell'interfaccia classica??? :cool:

Non esiste strada per tornare alla classica interfaccia? :lollone:

Ps. mi era successo la stessa cosa con XP, installando una versione di PCANYWHERE precedente alla 11... ma bastava un unistall per ripristinare semplicemente la vecchia interfaccia...

Chissà mai quale file o registro andrà a modificare.. :boh:

:p grazie mille per la lettura.. del post :D
 
G

greengio

Ospite
Prova da pannello di controllo - strumenti di amministrazione - criteri di protezione locale - criteri locali - opzioni di protezione e nella schermata di dx "accesso interattivo: non richiedere CTRL+ALT+CANC e impostalo su attivo... :)
 

PuppinoCbr

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 3770K- HR02 Macho (FanLess)
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
SSD Samsung 840 Pro 250gb
RAM
GEIL 16GB
Monitor
(3) Hannsg 28" 16/10 HG281D
PSU
Seasonic 460 FanLess
Case
Big Case (sempre aperto)
OS
Windows 10
Ti ringrazio molto per il CTRL ALT CANC!! Ho risolto appieno (anche se richiede ugualmente il login :().
Mica sai anche per il tipo di interfaccia di chiusura sessione solita? (mi è scomparso anche il DISCONNETTI)..
Grazie 1000 ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!