Interazione Python e Kotlin

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
46
Punteggio
113
Mi sono sempre trovano bene con Python, in quanto si può fare davvero di tutto con una varietà di librerie incredibile
Da un pò sto provando Kotlin con Kotlin Multiplatform Mobile e secondo il mio modesto parere, promette bene
Esiste un modo efficiente di utilizzare codice Python già ottimizzato, con Kotlin in questo contesto?
Grazie

La vedo dura.
Migrare codice java in kotlin, si, visto che kotlin e' un evoluzione di java ed utilizza la jvm, ma python to kotlin, tutt'altra storia.

è come temevo infatti
anche secondo Te, Kotlin Multiplatform Mobile è il futuro per mobile?

Flutter non mi ha mai convinto
Xamarin, anche se molto meglio del passato, neppure
siete dello stesso parere?
grazie

Esiste un modo efficiente di utilizzare codice Python già ottimizzato, con Kotlin in questo contesto?

chiamare Python da Kotlin o viceversa?

intanto c'è Jython che gira su JVM e quindi consente di interoperare con Kotlin su JVM

Kotlin Multiplatform Mobile ti consente di compilare per in target native e quindi è come se avessi una libreria in C, che come sappiamo è possibile interfacciare con Python

l'esecuzione di codice in Python, invece, si può fare usando la libreria che Python mette a disposizione, che consente di eseguire l'intereprete in un qualsiasi programma...pure in questo caso bisogna usare Kotlin Native

Jython sicuramente una soluzione
intendi scrivendo codice in tale linguaggio, o eseguendo da esso codice py?
sul discorso far comunicare libreria C con Python non rischia di essere un pò limitativo?
sull' ultima parte ovviamente intendi Kotlin da Python e sicuramente li non ci sono problemi

è come temevo infatti
anche secondo Te, Kotlin Multiplatform Mobile è il futuro per mobile?
Google ha "rimpiazzato" java con kotlin innanzitutto per sopperire al problema dei nullpointerexception. Infatti, la maggior parte dei crash delle app è dovuta proprio ai mullpointer. kotlin, essendo null safe, evita questo problema (ovviamente devi essere sicuro che quell'oggetto non sia null).

Purtroppo, usando la maledetta jvm, ci sono tanti aspetti negativi.

Io mi auguro che Google sostituisca il tutto con linguaggio go o qualcosa di simile.

Google ha "rimpiazzato" java con kotlin innanzitutto per sopperire al problema dei nullpointerexception. Infatti, la maggior parte dei crash delle app è dovuta proprio ai mullpointer. kotlin, essendo null safe, evita questo problema (ovviamente devi essere sicuro che quell'oggetto non sia null).

Purtroppo, usando la maledetta jvm, ci sono tanti aspetti negativi.

Io mi auguro che Google sostituisca il tutto con linguaggio go o qualcosa di simile.

ok, però forse Java è stato rimpiazzato per altri motivi, secondo me
ritieni quello sia il motivo principale?

ok, però forse Java è stato rimpiazzato per altri motivi, secondo me
ritieni quello sia il motivo principale?
Dalla wiki
Kotlin viene utilizzato principalmente con la JVM, ma permette di compilare anche codice JavaScript (per esempio nel caso di applicazioni front-end in React[1]) o persino codice macchina via LLVM (utilizzato, per esempio, per il codice nativo di iOS quando si vuole condividere la logica di business con un'app Android[2]).

Usando solo java programmavi solo in java e solo per android, facendo così riesci a fare un 360° e riesci a far lavorare anche gli umpalumpa di react che non hanno mai messo mani sullo sviluppo di app

Pubblicità
Pubblicità
Indietro