Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sfondosplash.jpg

È passato già un anno, ma noi non ti dimentichiamo. Ciao Giacinto!

Giacinto Facchetti, 18/7/1942 — 4/9/2006

"Giacinto Facchetti è mancato, mancherà tantissimo sempre. Può sembrare istintiva come sensazione, ma è la realtà, è la sostanza. Facchetti manca nei momenti importanti. Manca in quei momenti, quando hai bisogno di qualcuno insieme al quale risolvere un problema.

È mancato e manca tantissimo dal punto di vista umano, perché aveva la capacità di ascoltare, magari ero arrabbiato io o era arrabbiato lui, comunque riusciva a smontare adagio adagio l'arrabbiatura e riusciva a ricostruire qualcosa di utile per un ambiente che conosceva benissimo. In questo primo anno senza di lui, a Giacinto sarebbe piaciuto vedere tutti questi giovani che abbiamo all'Inter, sarebbe stato felice per il successo della Primavera in campionato e per la crescita del Settore Giovanile, la costante ricerca per trovare, attraverso il Settore Giovanile, qualche calciatore per la prima squadra. E poi gli sarebbe piaciuto lo scudetto e molto il carattere dimostrato dalla squadra nella passata stagione. Gli sarebbe piaciuto perché era e deve essere simile a quello che aveva conosciuto quando lui giocava nell'Inter.

Di quello che Facchetti ci ha insegnato non dobbiamo mai perdere la disciplina, che per lui era un insieme di onestà, di lealtà, di correttezza nei rapporti, un insieme naturale, normale. Quando qualcuno si offende dice 'ma questi dell'Inter parlano di onestà... ', ma non è per sbandierare l'onestà, mai nessuno la deve sbandierare, ma riferita a Facchetti era, ed è, molto istintiva e naturale, come lo era per lui, per quel suo vedere le cose con un ordine preciso, quasi fosse matematica. È questo qualcosa che un po' manca perché riportava sempre il discorso sui fattori seri e obbligatori.

È un qualcosa che sembra naturale, invece naturale e normale non è mai".

Massimo Moratti

La cosa che fa piu rabbia e' che , passatemi il termine , quegli imbecilli della RAI ( servizio pubblico di STATO...al quale viene pagato il canone di abbonamento ) hanno mandato in onda il film-documentario su Facchetti alle 8 della mattina......roba da matti.
E meno male che "...Rai, di tutto di piu......

P.S.: come gli Europei di basket...italia praticamente oscurata.....

fossi in moratti, accetterei a occhi chiusi...
ma tanto nn è vera sta cosa...
Gilardino e' ormai " bruciato " dopo i fischi che si e' preso a San Siro dai suoi tifosi...La sua unica possibilita' e' andare a giocare in un club di fascia media tipo Lazio o Fiorentina ( dove incontrerebbe il suo vecchio allenatore Prandelli )

non è che siccome ha ricevuto i fischi è "finito"...
anche quando giocava in champions e nn segnava qualche fischio lo riceveva...poi si è anche sbloccato...
credo che si riprenderà

non è che siccome ha ricevuto i fischi è "finito"...
anche quando giocava in champions e nn segnava qualche fischio lo riceveva...poi si è anche sbloccato...
credo che si riprenderà

Per "bruciato " intedo l'effeto che uno stadio come san siro puo' provocare su certi giocatori .....paragonabile all'ansia da prestazione...:asd:

Cruz rinnova fino al 2009 'Qui come a casa mia'

F.C Internazionale e Julio Ricardo Cruz comunicano di aver, con reciproca soddisfazione, definito il prolungamento del contratto dell'attaccante fino al 30 giugno 2009. Questa mattina, nelle sede di Palazzo Durini, alla presenza del vice presidente Rinaldo Ghelfi e di Cruz sono stati firmati i documenti, poi depositati alla Lega Nazionale Professionisti.

"Sono felice di aver rinnovato il contratto per altri 2 anni. Ho firmato oggi, ma eravamo d'accordo da tempo con la società con la quale, e ci tengo molto a dirlo, non ho mai avuto problemi", commenta Julio Ricardo Cruz a 'Inter Channel', dopo l'annuncio del prolungamento del contratto. "Sono alla mia quinta stagione in nerazzurro, qui mi sento come se fossi a casa mia. Cercherò, come ho sempre fatto, di dare il meglio sempre, per il bene della società che ha sempre dimostrato di credere tantissimo in me".

F.C. Internazionale comunica che è stata definita in ogni suo particolare, e di comune accordo, la risoluzione consensuale del contratto che legava la Società a Franecsco Coco fino al 30 giugno 2009. La documentazione è stata firmata nella tarda mattinata e, quindi, depositata negli uffici della Lega Nazionale Professionisti.

Gente che si impegna...che lavora sodo...seria..che dà oltre a ricevere..e ti ripaga della fiducia che gli dai...fa sempre piacere avere gente cosi.

...altro che l'impeLANDRONE

mah...io nn lo capisco cruz...
sarebbe un grandissimo attaccante in squadre tipo lazio, fiorentina, anche juventus...
invece sta li e fa una partita ogni 2 mesi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro