Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marthe ha detto:
Visto, almeno avete un giocatore che può dire di averlo vinto davvero quello scudetto! :hihi:

che paradossi...:oogle: :boh:

quello inglese.

Manolo ha detto:
Che ne pensate del ritorno dell'argentino? Mi sembra un ottimo professionista e una brava persona, con noi e nel Milan si è distinto, non si discute.

Nel Milan non mi ha certo impressionato. Nel Chelsea è tornato in panchina. E' nella fase discendente della carriera (tant'è vero che il Milan l'anno scorso lo rivoleva, ma solo aggratis) un po' come Vieri all'ultimo anno nerazzurro.
Di testa è + bravo dei nostri, i gol facili li fa, ma puntare su di lui come punto di riferimento non mi pare saggio (ho paura che faccia solo mezza stagione discreta e poi plof...) E allora lo mettiamo in panca? Ma abbiamo Cruz che risponde sempre presente nelle emergenze. Lui ne sarebbe capace? Due anni fa ha fatto mezzo campionato da convalescente in campo.. se lo fa al Milan gli dicono che "gli manca solo il gol, ma arriverà presto" se lo fa all'inter è una *****ccia limacciosa e Mancini è un Cretino e Cruz e Martins in panca vanno in escandescenze e Adriano viene delittuosamente dirottato lontano da centroarea.
Ricordate la prima parte di due anni fa con Adriano a svariare e Vieri centravanti? Quanti insulti si è beccato il mancio? da allora Adriano non ha più segnato con la stessa continuità

Marthe ha detto:
Vieira ha vinto quello italiano, poi le presunte responsabilità della dirigenza non appartengono al giocatore ;)

Qualcuno non guarda il campionato italiano....;)

Ufficiale: Materazzi all'Inter fino al 2010 'Ringrazio Moratti'
Prima di raggiungere il ritiro di Brunico insieme con Luis Figo , Fabio Grosso e Patrick Vieira, Marco Materazzi e l'Inter hanno trovato, come si legge sul sito ufficiale della società nerazzurra inter.it, l'accordo per il prolungamento del contratto sino al 30 giugno 2010 (il precedente scadeva nel 2009). Dell'argomento ha parlato lo stesso difensore nel corso di alcune interviste televisive: "Ho prolungato il contratto, era la volontà mia, di Massimo Moratti, di Giacinto Facchetti e di tutta Società. Quindi il prolungamento è stato una conseguenza. Ringrazio tutti, in modo particolare il dottor Moratti perché anche durante il Mondiale mi è stato sempre vicino".

da calciomercato.com

Marthe ha detto:
Vieira ha vinto quello italiano, poi le presunte responsabilità della dirigenza non appartengono al giocatore ;)
Guardatevi la media falli/ammonizioni degli Juventini.. 1 giallo per 15 falli, per gli altri la media era un giallo ogni 7-8 falli. La Juve è da due anni la squadra più fallosa. Quante partite avrebbero giocato senza squalificati (emerson e Vieirà in primis) con un rapporto nella media?? Questo non falsa il campionato? E Moggi non c'entra?

Francesco73 ha detto:
Ufficiale: Materazzi all'Inter fino al 2010 'Ringrazio Moratti'
Prima di raggiungere il ritiro di Brunico insieme con Luis Figo , Fabio Grosso e Patrick Vieira, Marco Materazzi e l'Inter hanno trovato, come si legge sul sito ufficiale della società nerazzurra inter.it, l'accordo per il prolungamento del contratto sino al 30 giugno 2010 (il precedente scadeva nel 2009). Dell'argomento ha parlato lo stesso difensore nel corso di alcune interviste televisive: "Ho prolungato il contratto, era la volontà mia, di Massimo Moratti, di Giacinto Facchetti e di tutta Società. Quindi il prolungamento è stato una conseguenza. Ringrazio tutti, in modo particolare il dottor Moratti perché anche durante il Mondiale mi è stato sempre vicino".

da calciomercato.com
spero che giocherà titolare...soprattutto se Samuel fa 1 stagione a mio avviso deludente cme quella dell'anno scorso...:bllurk:

?? guarda secondo me la coppia migliore sarebbe Samuel Materazzi. Cordoba fa dei gran recuperi, ma spesso gli stessi spettacolari recuperi sono dovuti a suoi marchiani errori di posizione.

Manolo De Agostini ha detto:
Samuel deludente? che stagione hai visto?
beh di certo nn ha fatto la bella stagione che aveva fatto con la roma!
spesso lho visto commettere qualke ingenuità difensiva...a mio avviso questo significa nn disputare 1 buona stagione..da 1 difensore soprannominato "the wall" pagato 25milioni mi aspettavo di piu...mi ha deluso!

@ipergiorg materazzi e samuel nn possono giocare insieme come centrali, sn tutti e 2 alti e "lenti" di solito le coppie centrali devono essere composte dal "centrale" e dallo "stopper" ..loro sn 2 centrali..lo stopper è cordoba..lo stopper deve essere veloce e di solito è quello ke si prende l'impegno della marcatura quasi ad uomo del centravanti avversario....(tipo cannavaro)

"Con l'Inter come in Germania"
Fabio Grosso è nel ritiro di Riscone: "Mi auguro che l'esperienza nerazzurra sia splendida come quella vissuta ai Mondiali". Toni? "Ci siamo sentiti, ma non abbiamo parlato di lavoro"​

BRUNICO, 4 luglio 2006 - Per lui, come per gli altri nazionali nerazzurri, le vacanze sono finite ieri. Raggiunta la squadra nel ritiro di Riscone di Brunico, il neo-acquisto Fabio Grosso, ha trovato un gruppo assai esiguo: i più sono infatti in Olanda, dove stasera la squadra disputerà un quadrangolare con Ajax, Porto e Manchester. "Qui siamo in pochi, ma siamo già affiatati e stiamo lavorando per ritrovare la forma migliore. Aspettiamo di unirci al resto della squadra, quando i compagni concluderanno il tour in Olanda e Inghilterra, per essere un'Inter all'altezza delle aspettative della società e dei tifosi".
Fabio Grosso parla da "debuttante": "Ho firmato durante il pre-ritiro mondiale ed ero felicissimo della scelta, poi mi sono dedicato alla nazionale, ora mi godo il piacere di essere arrivato in un grande club", ha spiegato su Inter Channel. Sul suo nuovo allenatore, Roberto Mancini: "Ci siamo conosciuti, ci siamo parlati, come tutti i compagni sarò a sua completa disposizione". Grosso parla della sua estate da campione del mondo: "Più di quello che uno poteva sognare. Mi porterò sempre dentro tutto quello che ho vissuto, ce lo siamo meritati e ce la siamo goduta, ora penso all'avventura con l'Inter che voglio altrettanto splendida".
Per quanto riguarda il calcio mercato: "Con Toni ho condiviso momenti speciali della carriera, prima a Palermo e poi in nazionale, ma io sono all'Inter, lui è un calciatore della Fiorentina. Ci siamo sentiti, è vero, ma non abbiamo parlato di lavoro. Magari un giorno ci ritroveremo, però non tocca a me decidere queste cose".

L'Inter ha fatto veramente un ottimo acquisto, pensandoci bene... Grosso aveva firmato prima che cominciasse il mondiale.. :chupachup

Inter, progressi Solari
I nerazzurri pareggiano 1-1 con l'Ajax nel primo impegno del quadrangolare di Amsterdam. Un guizzo del mancino argentino apre le marcature, pareggio nel finale di Sneijder

AMSTERDAM (Olanda), 4 agosto 2006 - L'Inter, con lo scudetto in bella mostra sul petto, non fallisce la prima amichevole di lusso di mezza estate. Sperando che per una volta non siano le solite illusioni da ombrellone, miraggi partoriti dal sole d'agosto, ma che l'onda lunga dei successi a tavolino sfoci nelle vittorie sul campo, la squadra di Mancini pareggia con l'Ajax 1-1 a domicilio dopo una prova positiva.
L'Ajax che non è più quello di dieci anni anni fa (è costretto ai preliminari di Champions con il Copenhagen), ma rimane una squadra di blasone, fonte inesauribile di talenti, l'ultimo dei quali, il centravanti Huntelaar, oggi non ha brillato più di tanto, stretto nella tenaglia Samuel-Cordoba. E poi tra i lancieri brilla la pelata di Stam, chioccia dei bambini prodigio olandesi, ringalluzzito dall'aria di derby. L'Inter non scintilla, ma mostra ordine e tacchetti, in una gara più spigolosa delle aspettative. In particolare in difesa rischia poco o nulla, anche se all'acuto di Solari risponde nel finale Sneijder riequilibrando la gara.
Inter più che sufficiente, dunque, anche con i primi reduci dal Mondiale, Adriano e Cambiasso, a mezzo servizio (entrati nella ripresa con l'Imperatore ancor imballato) e Figo e Materazzi ancora inutilizzabili. Ah, poi mancherebbe ancora il nuovo centravanti, ma per quello bisognerà aspettare un po' di più. Toni rimane in pole position, ma non va sottovalutata la pista Crespo, che proprio oggi ha ottenuto il passaporto italiano, e quella che porta da Ibrahimovic, che in serata si è rifiutato di seguire i compagni di squadra della Juventus nell'amichevole contro lo Spezia.
LA GARA - Gara equilibrata, a ritmi estivi. E' l'Ajax dei giovani, ispirato dal lucido Sneijder, a fare la partita, come da copione in Olanda. Ma l'Inter si difende compatta, con Maicon possente e tecnico sulla destra (J. Zanetti trasloca sulla sinistra, a centrocampo), e Dacourt a usare le maniere forti come guardia del corpo del regista Pizarro. Nerazzurri in vantaggio con un sinistro angolato di Solari, che approfitta di una difettosa respinta corta del portiere olandese sulla sventola di Stankovic dalla distanza. Per lo spagnolo, che lo scorso anno aveva disputato un buon finale di stagione dopo un inverno anonimo, una rete importante: proverà a ritagliarsi spazio nello scacchiere tattico nerazzurro sia da esterno sinistro che da rifinitore, ruolo nel quale Mancini lo ha impiegato oggi (dietro a Martins). Si corricchia, ma di amichevole non c'è molto. Si picchia che nemmeno ci fosse in palio la finale di Champions. Ne fa le spese Perez, che si becca uno schiaffetto da Cordova. Dacourt si becca un giallo per un'entrataccia, Samuel ringhia come nei giorni migliori, insomma l'Inter, in attesa della condizione fisica e di conseguenza del gioco, intanto mostra i muscoli. E fa la faccia cattiva. Sperando che faccia rima con vincente. Perchè l'Inter non vuole più essere simpatica e perdente.
Nel secondo tempo l'Ajax prova a spingere sull'acceleratore. Una zuccata di Stam finisce appena fuori, Toldo è costretto alle prime parate. Ordinaria amministrazione. E poi Toldo in terra d'Olanda è una saracinesca, come ricordano bene gli oranje, eliminati dalle sue prodezze dall'Europeo del 2000. Ma il portierone nerazzurro è costretto ad arrendersi a 3' dalla fine sulla conclusione secca di Snijder da fuori area. Finisce 1-1.
Sabato alle 19 nerazzurri di nuovo in campo, stavolta contro il Porto, sconfitto 3-1 dal Manchester United nella prima gara di questo quadrangolare di Amsterdam. Forse ci sarà spazio anche per qualche big tenuto in panchina da Mancini.

jajuka83 ha detto:
ma poi.......nn si era parlato a fine stagione di "italianizzazione dell'inter"??????
di italiani abbiam preso solo Grosso....
stiam x prendere Vieira,Trezeguet...e di tutti gli altri nomi fatti x il mercato...io ho letto solo di stranieri....MAH!!!!:nono:

nikos ha detto:
E' il primo passo verso "l'italianizzazione" dell'Inter.. :sac:
Jajuka83 l'Italianizzazione dell'Inter l'avevo detto io il 05/06 con l'acquisto di Grosso: pensavo che l'Inter si fosse "svegliata" nel costruire uno scheletro italiano nella squadra, ma evidentemente mi sbagliavo.. ;)

jajuka... per me ti confondi con Cordoba... :asd:
:mad: guarda ke "cannavaro" era solo 1 esempio....infatti nel post precedente avevo detto ke spero la coppia sarà Materazzi-Cordoba:P

@nikos: anke Facchetti aveva annunciato l'italianizzazione dell'inter....finora cè solo grosso...forse toni(se arrivasse..allora ok..2/3 di acquisti importanti sarebbero italiani)...ma pare(a causa del prezzo) ke sia indirizzati su Ibra...hanno preso vieira...e si è fatto il nome di altri stranieri...lol

e poi ci siam fatti scappare Bonera...ke era da tempo ke l'inter era interessata...poteva essere 1 buon erede x l'ormai quasi anziano capitan zanetti..ma è andato al milan...:bllurk:

Certo sarò ripetitivo ma vedere l'Inter con lo scudo sulla maglietta fa un pizzico di effetto...non so a voi.

Francesco73 ha detto:
Certo sarò ripetitivo ma vedere l'Inter con lo scudo sulla maglietta fa un pizzico di effetto...non so a voi.
Detto in modo amichevole e scherzoso :D , ti posso dire che era dal '90 che non si vedeva... Gli interisti non sono abituati a vedere lo scudo sulla maglia come un juventino in questi anni.. :rolleyes:

jajuka83 ha detto:
:mad: guarda ke "cannavaro" era solo 1 esempio....infatti nel post precedente avevo detto ke spero la coppia sarà Materazzi-Cordoba:P

Forse non hai capito....non sono per niente d'accordo sulle critiche a Samuel. Piuttosto criticherei 100 volte Cordoba per i falli inutili che fa. Ricordi il gol di Del Piero in Inter - Juve?

Comunque danno per fatta l'operazione Crespo all'inter.

ps: Bonera, meno male che ci sia scappato.

Forse non hai capito....non sono per niente d'accordo sulle critiche a Samuel. Piuttosto criticherei 100 volte Cordoba per i falli inutili che fa. Ricordi il gol di Del Piero in Inter - Juve?

Comunque danno per fatta l'operazione Crespo all'inter.

ps: Bonera, meno male che ci sia scappato.
Crespo di nuovo all'Inter?? :boh: :boh: Non è che mi faccia impazzire ma se è stato un buon affare ben venga:D . Io aspetto la sorpresa: Ibra:love:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro