Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inuyasha ha detto:
Il piano dell'Inter: a gennaio Toldo e Burdisso per Buffon

Buffon in vista del mercato di gennaio, l'Inter prepara l'assalto al portiere della Nazionale, Gigi Buffon, offrendo in cambio alla Juventus il difensore argentino Burdisso, Francesco Toldo ed un conguaglio in denaro.

Ovviamente sempre che Buffon non venga sospeso per lo scandalo scommesse :sisi:

buffon sarebbe la perfezione per l nostra squadra....
Manolo De Agostini ha detto:
O che noi stessi fossimo incriminati per le intercettazioni. ;)
ecco...io non ne so nulla...oggi non sono riuscito a seguire studiosport...qualcuno mi spiega cosè sta cosa?? cosa centriamo con le intercettazioni telecom??:boh:

Seifer85 ha detto:
Ovviamente sempre che Buffon non venga sospeso per lo scandalo scommesse :sisi:
prima lo compriamo. Poi lo sospendono.

jajuka83 ha detto:
buffon sarebbe la perfezione per l nostra squadra....

ecco...io non ne so nulla...oggi non sono riuscito a seguire studiosport...qualcuno mi spiega cosè sta cosa?? cosa centriamo con le intercettazioni telecom??:boh:
Non centra nulla. A parte tutto il polverone per un sacco di intercettazioni illegali che il governo ha una strana fretta di distruggere, risulta che
1) calciopoli nasce da intercettazioni legali delle procure italiane
2) Moratti ha chiesto ad un investigatore di indagare su DeSantis (dato che un ex arbitro gli aveva detto che qualcosa non andava..). Cosa di suo non illegale. Poi l'investigatore può essersi avvalso di mezzi illegali. Mezzi illegali forniti da dipendenti telecom per cui Tronchetti Provera ha delle responsabilità. Cosa centra questo con la regolarità del campionato? Assolutamente nulla.

gabry'87 ha detto:
quello si...però Veron era sul mercato a parametro zero...in questo momento per esempio farebbe comodo a Mancini...
solo che lui voleva tornare in Argentina...
DAcourt è un ottimo acquisto, ma purtroppo ha 32 anni. E francamente non ha mai giocato così bene..

gabry'87 ha detto:
L'acquisto migliore dell'Inter quest'anno è sicuramente Crespo....Secondo me è un gran giocatore, mi è sempre piaciuto e ancora oggi non ho capito il perchè l'Inter due o tre anni fa l'ha ceduto al Chelsea....:boh:
un sacco di soldi. Era un periodo che Moratti aveva deciso di risparmiare palanche (dopo la cessione di Ronaldo) perchè tanto non si vinceva uguale.

per le intercettazioni lasciamolo dire a chi vuole salvarsi la pelle Vedi arbitro de santis....
secondo me lo scandalo intercettazioni riguarda gente che ha approffittato di telecom usando le sue apparecchiature per sapere cose importanti a cui possibilmente potevano guadagnare...poi se sapevano qualcosa di losco..cercavano di guadagnarci il doppio...

De Santis-Inter, inchiesta Figc

Nel 2002 la società nerazzurra si rivolse a un investigatore legato a Telecom per far pedinare l'ex arbitro. L'ufficio indagini aprirà un fascicolo: il club potrebbe essere accusato di slealtà sportiva

L'arbitro De Santis all'epoca dei fatti. LiveraniROMA, 25 settembre 2006 - "Ipotesi di violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva": con questa intestazione questa mattina un fascicolo sarà aperto dall’Ufficio indagini della Federcalcio sulla vicenda Inter-De Santis-Vieri. In attesa di conoscere le decisioni di Francesco Saverio Borrelli, il suo ufficio continua a lavorare. Toccherà a Carlo Loli Piccolomini o a Marco Squicquero richiedere alla Procura di Milano gli atti relativi alla parte del filone Telecom che riguarda il mondo sportivo.
I FATTI. Nel 2002 l’arbitro Danilo Nucini ha un colloquio con Giacinto Facchetti e gli racconta di alcuni strani rapporti tra Luciano Moggi, l’arbitro Massimo De Santis e i dirigenti sportivi Mariano Fabiani e Luigi Pavarese. Facchetti chiede a Nucini di riferire i fatti alla Procura di Milano (visto che lo stesso aveva perplessità a rivolgersi alla giustizia sportiva), ma non fu fatto nulla. Allora l’Inter, a quanto poi è emerso dalle indagini della magistratura, si rivolse alla Polis d’Istinto, l’agenzia investigativa di Emanuele Cipriani (legato al responsabile del Cnag della Telecom, Giuliano Tavaroli) per far pedinare De Santis. Da quel momento fu aperto un dossier dal significativo nome in codice: operazione ladroni.
I CONTROLLI. Sarebbero, però, anche stati intercettati i telefoni di De Santis e della moglie. Gli stessi furono anche seguìti, fotografati, furono fatte indagini patrimoniali e sui conti correnti. Alla fine il dossier si chiude dicendo che "non furono trovate anomalie nel tenore di vita del soggetto". Contemporaneamente furono intercettate le telefonate di Bobo Vieri e l’attaccante fu anche pedinato, ma soltanto nell’ambito di un "controllo" della società sul calciatore. Del mondo sportivo erano intercettati anche Franco Carraro e il presidente di Capitalia Cesare Geronzi.
INTERCETTAZIONI ILLEGALI. A seguito del decreto legge del Governo sulle intercettazioni illegali, è tornata d’attualità la vicenda. Perché fu commissionata una inchiesta da parte di un’agenzia investigativa e non fu fatto né un esposto alla magistratura, né una denuncia all’Ufficio indagini? Il voluminoso materiale raccolto sull’arbitro, oltre che valutare il suo tenore di vita, a cosa mirava? E le foto? Le stesse domande potrebbero valere anche per Vieri. Inoltre se i contatti denunciati erano con Moggi, Fabiani e Pavarese, ci sono state intercettazioni anche nei loro confronti? Sono queste le domande che gli 007 federali porranno ai dirigenti interisti.
LE PROCURE. L’argomento interessa, intanto, anche la Procura di Napoli che nel 2004 proprio a Tavaroli si rivolse per comunicare le intercettazioni delle utenze di Moggi, Bergamo, Pairetto. Sì, proprio a Tavaroli che era a capo del Cnag, il centro nazionale autorizzazioni giudiziarie della Telecom, che quindi venne a conoscenza dell’indagine che i magistrati Beatrice e Narducci stavano conducendo proprio sulle stesse persone. Una coincidenza, chiaramente, ma che alla luce degli ultimi sviluppi diventa inquietante: Tavaroli ha detto ai pm che lui riferiva tutto a Carlo Buora, amministratore delegato Telecom e vice presidente dell’Inter.

Nessun commento.............

non credo che questa sia slealtà sportiva...credo che imbrogliare sia sleale..non mi pare che l'inter abbia imbrogliato..ha solo provato a far scoprire gli imbroglioni...IMHO

jajuka83 ha detto:
non credo che questa sia slealtà sportiva...credo che imbrogliare sia sleale..non mi pare che l'inter abbia imbrogliato..ha solo provato a far scoprire gli imbroglioni...IMHO

Certo....:sisi:
Peccato che su 100.000 intercettazioni... solo 2 o 3 sono state rese pubbliche...;)

io da interista dico che si facciano i dovuti controlli, se dobbiamo pagare...amen..pagheremo anche noi :sisi:

Seifer85 ha detto:
io da interista dico che si facciano i dovuti controlli, se dobbiamo pagare...amen..pagheremo anche noi :sisi:

Le società sono tutte coinvolte....sono nella me**a fino al collo....è inutile che pensiamo che l'Inter sia pulita...alla faccia dello scudetto "onesto"....:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

gabry'87 ha detto:
Le società sono tutte coinvolte....sono nella me**a fino al collo....è inutile che pensiamo che l'Inter sia pulita...alla faccia dello scudetto "onesto"....:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Purtroppo lo cose stanno proprio così............

Cmq prima di parlare di scudetti da togliere prendiamo la notizia con le molle una volta accertato il tutto allora sarà giusto fare i dovuti commenti...

Toby ha detto:
Nessun commento.............
hanno investigato su possibili illeciti di altre squadre di a, non mi pare che abbiano fatto nulla di illegale.

poi se era illegale fare queste intercettazioni ci rimetterà l'investigatore che si è avvalso di mezzi illegali per arrivare al suo scopo, non certo l'inter che gli aveva commissionato un lavoro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro