Polemiche Ibra, è pronto Eto'o
Moratti cerca alternativa allo svedese
Come detto nei giorni scorsi, le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic su Moggi hanno infastidito e non poco la dirigenza nerazzurra ed ora c'è un raffreddamento nei rapporti tra le due parti sulla questione aumento con il Real Madrid vigile alla finestra. Moratti non vuole farsi trovare impreparato e, nel caso di rottura con lo svedese, è a caccia del bomber blaugrana Eto'o, per il quale c'è un derby col Milan.
Il "caso Ibra" rischia di diventare spinoso in casa nerazzurra. La società si è irrigidita ed anche i tifosi non l'hanno presa benissimo, visto che venerdì c'è stato qualche fischio al primo incontro con i fans ad un appuntamento con uno sponsor, nonostante lo svedese abbia saltato al coro "chi non salta è bianconero". Vedremo come sarà accolto nel giorno della festa scudetto, ma il punto focale è un altro e riguarda l'ormai famoso ritocco del contratto al rialzo.
C'è stata una telefonata che ha un po' raffreddato gli animi tra il presidente Moratti e il bomber, ma si aspettano le scuse e, magari, una dichiarazione in cui viene smentita, o almeno corretta, l'intervista sotto accusa. Tutto questo non c'è stato e, quindi, il Real Madrid aspetta e spera nella rottura definitiva per inserirsi e dare il via alla clamorosa trattativa per portarlo in Spagna.
Il patron nerazzurro è consapevole di questi problemi e non vuole farsi trovare impreparato nel malaugurato caso in cui dovesse far partire la stella svedese. E' pronto l'assalto a Samuel Eto'o, per cui sono già stati avviati i contatti con il procuratore del camerunense, in partenza da Barcellona. Sul giocatore, però, c'è (e da più tempo) anche il Milan per cui si profila un altro derby rovente, dopo le polemiche di questi giorni.