Intellij- il debug non trova le mie variabili

Pubblicità

Jekpek 57

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ecco penso che chi è più esperto di me, può capire che problema sia, io sono all’inizio.
Non prende le variabili.
Ditemi voi.

550F2A04-F4E7-48F0-999E-718200D042DB.webp 5B34FD10-CA3A-48C8-954B-DFED34A168B5.webp 6FC11A85-E36A-4152-9371-CA6032D9CC28.webp

Ultima modifica da un moderatore:
E' un avviso più che un errore.
Hai creato delle variabili (anzi, variaballe...) ma non le hai mai usate quindi sono perfettamente inutili per come è scritto il programma ora.

Chiaro e perché invece dei caratteri escono i numeri
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E poi perché c’è quell disconetted from the target

Ultima modifica:
Quali caratteri e numeri?
L'output del tuo programma comincia con "the program is starting" e finisce con "---end---", il resto sono robe sue dell'IDE.

Io ho scritto
String firstname
Firstname anna
E alla voce valore non dovrebbe uscire chat a,n,n,a
questo è un esempio per far capire cosa dovrebbe uscire

Allegati

• C4272F7B-C33E-45DC-B687-0BF16A45AF5E.webp
    C4272F7B-C33E-45DC-B687-0BF16A45AF5E.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 25
Il tuo debugger mostra i caratteri secondo il loro codice ASCII invece che scriverli direttamente. 97 (61 in esadecimale) è la lettera a, 107 la n, e così via.
Ovviamente l'altro deve usare un macbook cag@ca22o per far vedere le cose altrimenti non è abbastanza figo...

Ahahhahhahahaha ma no dai 😂 e posso cambiare questa modalità di de bug? Grazie mille. Mi stai simpatico🙃
Comunque in effetti non mi trovo con il MacBook 😅😅 facciamo a cambio?

Ahahhahhahahaha ma no dai 😂 e posso cambiare questa modalità di de bug? Grazie mille. Mi stai simpatico🙃
Comunque in effetti non mi trovo con il MacBook 😅😅 facciamo a cambio?

La classe String altro non è che un insieme di caratteri, si tratta di un array di caratteri (char[]). Quelli che vedi come dice Dumah sono i rispettivi valori in ASCII. Ciò che ti mostra infatti è la stringa "anna", il cui rispettivo valore è quello mostrato in "value".
Non è una modalità, è il mondo dell'informatica... ringrazia pure che vedi tutto tramite IDE e che stai usando Java. 😁

Per farti un esempio, questo è il codice sorgente di String: https://hg.openjdk.java.net/jdk7u/j.../src/share/classes/java/lang/String.java#l108

Come noti vengono dichiarati questi attributi tra gli altri:

Java:
    private final char value[];
    /** Cache the hash code for the string */
    private int hash; // Default to 0

Comunque, per precisare: non si scrive "de bug" ma "debug".

Il tuo debugger mostra i caratteri secondo il loro codice ASCII invece che scriverli direttamente. 97 (61 in esadecimale) è la lettera a, 107 la n, e così via.
Ovviamente l'altro deve usare un macbook cag@ca22o per far vedere le cose altrimenti non è abbastanza figo...

boh, non conosco quell'IDE.
Grazie
La classe String altro non è che un insieme di caratteri, si tratta di un array di caratteri (char[]). Quelli che vedi come dice Dumah sono i rispettivi valori in ASCII. Ciò che ti mostra infatti è la stringa "anna", il cui rispettivo valore è quello mostrato in "value".
Non è una modalità, è il mondo dell'informatica... ringrazia pure che vedi tutto tramite IDE e che stai usando Java. 😁

Per farti un esempio, questo è il codice sorgente di String: https://hg.openjdk.java.net/jdk7u/j.../src/share/classes/java/lang/String.java#l108

Come noti vengono dichiarati questi attributi tra gli altri:

Java:
    private final char value[];
    /** Cache the hash code for the string */
    private int hash; // Default to 0

Comunque, per precisare: non si scrive "de bug" ma "debug".
Ok chiaro, eh io pensavo fosse una modalità, siccome il corso che sto seguendo me li mostra con i caratteri e non con i numeri.
Sono all’inizio proprio quindi, non so tante cose. E vorrei impararle. Grazie.

Ultima modifica:
Ok chiaro, eh io pensavo fosse una modalità, siccome il corso che sto seguendo me li mostra con i caratteri e non con i numeri.
Sono all’inizio proprio quindi, non so tante cose. E vorrei impararle. Grazie.

In realtà li vedi in entrambi i modi: "value" è il contenuto dell'oggetto stringa. In sostanza ti fa vedere anche la rappresentazione interna.
Nulla di cui scusarsi comunque. 😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro