PROBLEMA IntelCore i7 4790k e dissipatore

Pubblicità
(ps.ho lo stesso processore e un hyper 212 evo, la scheda madre è as rock, ma ho letto che succede praticamente con tutte le marche)

- - - Updated - - -

mah, ti dico che uno stress-test mette davvero sotto sforzo il processore, per cui mi aspetto (attualmente) che in game o nell'uso di programmi pesanti se ne stia ben sotto i 70.. inoltre se è davvero una questione di settaggi sui volt prima o poi si sistema, non essere avventato :)

Se il bios in auto ti mette il vcore a 1.300 o poco meno, e succede spesso con il 4790k, e considerato che sotto bios come già ti hanno detto EIST e risparmi sono disattivati, avere 40 gradi ci può stare. Aspetta di fare qualche prova con il sistema operativo e poi sistema il voltaggio dei core.

ho pulito il processore e riapplicato la pasta termica correttamente, bene devo dire che le temperature non sono invariate molto, rimane sui 40-45 fisso.. A questo punto non credo proprio che sia il dissipatore, più che altro penso che sia la cpu, non è difettosa, ma penso che scaldi proprio tanto di fabbrica, anche se le ventole solo molto silenziose.

Ma sempre dal bios o da windows?

Se anche da windows continui ad avere temperature elevate prova ad aggiornare il bios della scheda madre

Se il bios in auto ti mette il vcore a 1.300 o poco meno, e succede spesso con il 4790k, e considerato che sotto bios come già ti hanno detto EIST e risparmi sono disattivati, avere 40 gradi ci può stare. Aspetta di fare qualche prova con il sistema operativo e poi sistema il voltaggio dei core.

Mi auto quoto, quello che ho scritto resta valido ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro