Intel vs AMD

Pubblicità

LeeSiuLoong

Bannato a Vita
Reazioni
41
Punteggio
40
leggevo dei commenti riguardo bulldozer e molti dicevano che la maggior parte dei programmi è creta su base intel o una cosa del genere e ciò penalizza AMD (ho letto che intel fu multata per diversi milioni di dollari e AMD venne risarcita per i danni subiti) ho letto anche che usando linux e paragonando bulldozer ad altri intel che risultavano più veloci sotto windows, su linux bulldozer li stracciava... mi domando... se queste cose sono vere perchè AMD non le dimostra? se ci sono riusciti i consumatori possono riuscirci anche loro... sarebbe un guadagno enorme per AMD e un guadagno anche per noi, spendiamo meno e otteniamo processori molto più performanti...
illuminatemi...
Grazie

leggevo dei commenti riguardo bulldozer e molti dicevano che la maggior parte dei programmi è creta su base intel o una cosa del genere e ciò penalizza AMD (ho letto che intel fu multata per diversi milioni di dollari e AMD venne risarcita per i danni subiti) ho letto anche che usando linux e paragonando bulldozer ad altri intel che risultavano più veloci sotto windows, su linux bulldozer li stracciava... mi domando... se queste cose sono vere perchè AMD non le dimostra? se ci sono riusciti i consumatori possono riuscirci anche loro... sarebbe un guadagno enorme per AMD e un guadagno anche per noi, spendiamo meno e otteniamo processori molto più performanti...
illuminatemi...
Grazie
stai parlando del compilatore intel
per il quale la società stessa è stata redarguita dall'antitrust americana
(non multata, quella è stata l'UE per pratiche commerciali scorrette; il risaricmento ad amd invece è stao dato per chiudere i contenziosi legali in altri paesi) il punto è che nessuno può indagare codice scritto da software house per cercare l'inghippo
cmq da alcune prove risultava proprio un rallentamento/ostacolo
alle prestazioni di cpu non intel
se hai un pò di tempo puoi ricercare la prova in cui cambiando il tag ID ad una cpu VIA (le uniche in cui può essere sostituito con quelle amd non si può fare questo test) le prestazioni sotto software con quel compilatore aumentavano fino al 50% (attivavano istruzioni prima disabilitate)
sotto distro linux cè molto software non ottimizzato dalle case oppure ben ottimizzato per un determinato scopo, per questo può esserci differenza rispetto a win

illuminatemi...
Grazie

Quale sarebbe il test sotto linux che bulldozzer straccia Intel????
Io l'unico di cui ho letto era basato su una piattaforma dual cpu con 16 core ciascuna con frequenza da 1,80 GHz sotto una distro linux e dai risultati non mi sembra niente al miracolo ,ho visto molti test dei phenom II x4/x6 in ambiente ubuntu e stanno sempre dietro alla controparte intel ,ad esclusione di quegli ambiti dove vengono sfruttate istruzioni implementate sui phenom.

Certo che se si eseguono test grafici su Nexuiz Across o altri giochi basati sul motore ioquake3 che sfrutta a pieno i benefici dell'istruzione 3DNow è ovvio che si vedranno le cpu AMD davanti. Io ho fatto diversi test su linux ma la piattaforma Intel al momento e al 90% dei casi davanti e spesso anche di molto.

Poi ognuno è libero di credere quello che vuole ,io spero nella piattaforma bulldozzer e lo vedremo tra poco nei primi test.

All'uscita degli I7 avevo fatto dei test con Ubuntu , CPU ZLib/Fibonacci/MD5/SHA1/Blowfish ..... e altri che ora non ricordo , le cpu i7 (core i7 920 step C1) era sempre davanti alla controparte AMD Phenom II 955 C2 che avevo all'epoca.
Dovrei avere ancora molti screen salvati da pubblicare.

io ho letto che amd qunando gira su software non limitati dai compilatori intel spesso e volentieri è davanti... non so se sono scemenze o meno, cerco solo di informarmi riguardo a questa situzione dato che amd secondo me produce ottimi processori ma sono limitati dai compilatori e per di più vende i suoi procio a basso prezzo per sopravvivere... la penso così... mi dispiace molto per intel e se devo essere sincero mi piange il cuore a vedere una società che deve svendere i suoi prodotti per tirare avanti...

io ho letto che amd qunando gira su software non limitati dai compilatori intel spesso e volentieri è davanti... non so se sono scemenze o meno, cerco solo di informarmi riguardo a questa situzione dato che amd secondo me produce ottimi processori ma sono limitati dai compilatori e per di più vende i suoi procio a basso prezzo per sopravvivere... la penso così... mi dispiace molto per intel e se devo essere sincero mi piange il cuore a vedere una società che deve svendere i suoi prodotti per tirare avanti...

Ok , tu la pensi cosi ,ma non è cosi , se l'hai letto posta volentieri test o recensioni al riguardo ,se fosse davvero cosi, ricordati che AMD sarebbe la prima a pubblicarlo , invece la realtà dei fatti è che le cpu AMD sono meno performanti clock to clock rispetto a quelle Intel e infatti si spera nel miracolo con Bulldozzer.
Concordo che sono buone cpu per il prezzo vendute ma non sono regalate , e se dovesse alzare i prezzi , sarebbe la volta buona che fallisce.
Poi ovviamente tu puoi credere quello che vuoi , ma senza test pubblicati di riferimento e dopo che io le ho testate personalmente ritengo queste dicerie tutte speculazioni , pubblicate dai fanboys AMD.
Ricordati che se fosse vero ,la stessa AMD lo sbandiererebbe ai quattro venti!!!

Hey hey aspetta non ho detto io Credo, ho semplicemente letto dei commenti in una notizia di questo forum, non ricordo purtroppo qual'e e così ho aperto questo topic per informarmi XD volevo delucidazioni e le ho avute punto XD mi è stato spiegato che a parità di clock Intel vince, ok grazie ora se posso saperlo, cos'è che rende Intel superiore? Cos'hanno i suoi processori per essere più performanti?

Hey hey aspetta non ho detto io Credo, ho semplicemente letto dei commenti in una notizia di questo forum, non ricordo purtroppo qual'e e così ho aperto questo topic per informarmi XD volevo delucidazioni e le ho avute punto XD mi è stato spiegato che a parità di clock Intel vince, ok grazie ora se posso saperlo, cos'è che rende Intel superiore? Cos'hanno i suoi processori per essere più performanti?
la struttura e la costruzione stessa
infatti sandybridge clock to clock è più veloce dell'architettura star di amd
naturalmente i vari modelli di cpu si differenziano in vari fattori
perciò sempregaurdando test con compilatori di terze parti o non ottimizzati per nessuno, si vede meno differenza che non su programmi commerciali sotto win...

Purtroppo ora intel con Sandy Bridge ha l'architettura clock to clock più veloce e anche più efficiente su questo non ci sono dubbi basta vedere i vari bench online.
Credo che Bulldozer migliori il gap tecnologico, ma non sarà in grado superare Intel anche perché Intel si gioca il suo jolly con ivy bridge in basse alla bontà di bulldozer.
Non ci resta che aspettare i primi bench ufficiali per fare il punto su entrambe le architetture imo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro