Intel vs AMD - Notebook consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SystemDown

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,

qualche consiglio sull'acquisto di un notebook?
Sono propenso ad un i3 con 8GB di RAM, altro a cui devo far caso durante l'acquisto? uso casa, nessuna pretesa ma quanto meno fluidità...

grazie

Buongiorno a tutti,

qualche consiglio sull'acquisto di un notebook?
Sono propenso ad un i3 con 8GB di RAM, altro a cui devo far caso durante l'acquisto? uso casa, nessuna pretesa ma quanto meno fluidità...

grazie

Ciao! La richiesta è un pò vaga...! In che senso "i3"? Inoltre in quale budget vuoi rientrare?
Quello che devi verificare è che abbia almeno un intel core i3 di 11a gen come minimo e che abbia un buon SSD, meglio se NVMe...!

Comunque, visto che l'utilizzo è "generico" e presumo si voglia puntare anche sulla durabilità nel tempo, ti consiglio di valutare piuttosto un modello come Questo che con il Ryzen 5 5500u con 6core e 12th ti garantisce fluidità e un buon supporto per svariati anni, rispetto ad un "i3" che essendo 4core e 8th (se va bene) ti ritroveresti più limitato in futuro...

Grazie mille del consiglio, già un'aspetto del processore che mi mancava è saltato fuori....
Ho detto intel core i3 che è quello con la fascia di prezzo che si avvicina (in offerta ne ho trovati a 350€)
Quali altri processori sono buoni della AMD, visto che costano anche meno?
grazie

Ciao! Ma scusa, non capisco molto bene dove vuoi arrivare? E' la terza volta che chiedi informazioni riguardo a quel modello HP 255 G!
Ti piace quel modello li? E' perchè ti piace il colore scuro? Non riesco a capire...!

Il fatto è che, ti ripeto, la serie 255 di HP è una linea economica e quindi come qualità di materiali e componenti è più "scarsa" rispetto ad una serie come ad esempio il "15s" che ti abbiamo già proposto qui !

Poi, se mi dici che non ti piace per via del colore chiaro "Silver" che sarebbe un bel grigio chiaro elegante...!
Se preferisci un notebook più "plasticoso" e di colore scuro, allora ok sicuramente tra quelli che hai trovato quest'ultimo è il migliore in quanto monta un Ryzen 5 5500U...!

Si lo so quello è ottimo, ma volevo mantenermi sui 370-380 ecco perchè chiedevo, quello che ho postato lo avevo trovato sui 380

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità