DOMANDA intel turbo boost

Pubblicità
Se su risparmio energetico hai impostato prestazioni elevate é normalissimo che la cpu lavori sempre alla massima frequenza, se invece metti la spunta su bilanciato il processore attiverà il turbo boost solo quando ce ne sarà effettivamente bisogno.

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si ma io pensavo che la velocità massima del mio processore fosse 2.5Ghz, perché avevo letto così in vari post, e che il turbo boost fosse una cosa in più che dava alla CPU solo qualche picco di 3.10Ghz durante i processi più impegnativi.

Si ma io pensavo che la velocità massima del mio processore fosse 2.5Ghz, perché avevo letto così in vari post, e che il turbo boost fosse una cosa in più che dava alla CPU solo qualche picco di 3.10Ghz durante i processi più impegnativi.
Se vuoi puoi impostare dal risparmio energetico l'utilizzo massimo della cpu al 99% invece che al 100%, cosi facendo il turbo boost non si attiverà e il processore raggiungerà al massimo i 2,5GHz, non dovresti notare differenze sostanziali e ne guadagnerai un po' in temperature.

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro