DOMANDA Intel - System - 9/15/2016 12:00:00 Am - 11.6.0.1032

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
Salve a tutti, questa mattina mi si sono presentati vari aggiornamenti in Windows Update tra i quali, nella sezione "Facoltativi", vari aggiornamenti denominati "Intel - System, ecc". Cercando sul web ho letto che è meglio nascondere e non installare questi aggiornamenti, come successivamente ho fatto, e fin qui tutto ok. Infine sono andato a controllare tra gli aggiornamenti installati ed ho trovato un aggiornamento di questi "Intel - System" installato il 22/12/2016 (questo aggiornamento è nella sezione "Importante").
Non credo che questo aggiornamento stia dando effettivi problemi al pc, o quantomeno, non me ne sto rendendo conto. Comunque, per principio, letti i vari articoli che dicevano di non installarli, avevo deciso di rimuovere questo aggiornamento ma non c'è il pulsante "Disinstalla". Il mio unico punto di ripristino disponibile è del 09/01/2017 quindi non potrei eliminare quell'aggiornamento tramite il ripristino.
C'è un modo di eliminare questo aggiornamento (che è sprovvisto di sigla KB) tramite prompt dei comandi o qualche altro modo?
Il nome dell'aggiornamento che vorrei rimuovere è scritto completo nel titolo del post ma ve lo ripropongo qui:
Intel - System - 9/15/2016 12:00:00 AM - 11.6.0.1032
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, spero di riuscire a toglierlo oppure che mi diciate che anche voi avete questo aggiornamento e che non crea problemi al pc.

Il mio sistema è Windows 8.1 64 bit.
 

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
mai installare driver tramite windows update.è da evitare.
Ok, questo già lo sapevo. Qualche info in più a come fare per togliere questo aggiornamento in particolare? Ho il sistema installato su una scheda SSD, se formatto, tutte le altre applicazioni installate sull'hard disk, le perdo, le devo reinstallare? (tipo giochi, programmi,ecc)
 

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
nascondilo dagli aggiornamenti.
pannello di controllo.sistema e sicurezza.nascondi selezionando l'aggiornamento
gioco fatto.
Il punto è che questo aggiornamento l'ho installato il 22 dicembre, è già installato, non c'è il pulsante "Disinstalla" nella cronologia. Gli altri aggiornamenti usciti ieri, li ho nascosti tutti. C'è questo che vorrei eliminare poiché consigliato dal web. In realtà non mi sta procurando nessun danno (o almeno credo). Però sarei più felice di toglierlo, evitando di magari creare problemi in futuro. Il mio sistema è Windows 8.1 64 bit, sistema e sicurezza non lo trovo.

Il punto è che questo aggiornamento l'ho installato il 22 dicembre, è già installato, non c'è il pulsante "Disinstalla" nella cronologia. Gli altri aggiornamenti usciti ieri, li ho nascosti tutti. C'è questo che vorrei eliminare poiché consigliato dal web. In realtà non mi sta procurando nessun danno (o almeno credo). Però sarei più felice di toglierlo, evitando di magari creare problemi in futuro. Il mio sistema è Windows 8.1 64 bit, sistema e sicurezza non lo trovo.
Ok,sono riuscito a trovare un punto di ripristino (l'ultimo disponibile per data) e risale esattamente al 22 dicembre del 2016 alle 11.37(data e ora dell'aggiornamento che vorrei eliminare). Questo punto di ripristino è stato creato da Windows Update alle 11:37. Secondo voi, tornando a quel punto di ripristino, è già installato il driver, oppure mi ripristina un istante prima dell'aggiornamento?
 
Ultima modifica da un moderatore:

JiggyNever

Nuovo Utente
113
31
sfc /scannow dal prompt comandi da amministratore.
controlla l'integrità.
Dice che è impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati. Ho aperto il log ma non capisco nulla.
Anche se alla fine del log, c'è scritto:
"[SR] Verify and Repair Transaction completed. All files and registry keys listed in this transaction have been successfully repaired."
Sono stati riparati o no?
Consigli uno Startup Repair?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!