UFFICIALE Intel Sandy Bridge

Pubblicità

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
Reazioni
17,851
Punteggio
110
INTEL SANDY BRIDGE
mrc171155.jpg

Intel aggiorna la sua fascia media con l' architettura Sandy Bridge e socket 1155.

Ecco i modelli presentati:

I7: 2700k 2600k 2600

I5: 2500k 2500t 2500s 2500 2400s 2400 2390t 2320 2310 2300

I3: 2130 2125 2120t 2105 2102 2100t 2100

Pentium:
G860 G850 G840 G632 G630t G630 G622 G620t G620

Celeron:
G540 G530t G530 G460 G440

Variabili dei codici:

T: bassissimo consumo
S: basso consumo
K: moltiplicatore sbloccato
I7: quad core con ht e turbo
I5: quad core e turbo
I3: dual core con ht senza turbo
Pentium: dual core senza HT e cache ridotta senza turbo
Celeron: dual core senza HT e cache ridotta senza turbo
5 finale: hd3000 integrata (anche le versioni K hanno questa caratteristica)

RECENSIONI E CONFRONTI:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...alisi-dell-efficienza-energetica/28820/1.html
Core i7-2820QM: Sandy Bridge brilla sui notebook - Tom's Hardware
12 CPU sotto i 200 euro a confronto, giocare spendendo poco - Tom's Hardware
Intel Xeon E3-1275, Sandy Bridge diventa professionale - Tom's Hardware
Comparativa di 16 CPU, architetture a confronto - Tom's Hardware
Sandy Bridge-E, test del Core i7-3960X e chipset X79 - Tom's Hardware
AMD FX ed efficienza energetica, confronto con otto CPU Intel e AMD - Tom's Hardware

GUIDE ALL' OVERCLOCK
:
Core i7-2600K a 5 GHz, overclock senza sacrificare l'efficienza - Tom's Hardware
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/182139-miniguida-overclock-sandy-bridge.html

CHIPSET UTILIZZATI:

H61: chipset base, no overclock, gestione grafica integrata, sata2 e usb3
H67: chipset base, no overclock, gestione grafica integrata, sata3 e usb3, quicksync
P67: chipset medio, overclock cpu, no grafica integrata, sata3 e usb3, cross e sli
Z68: chipset completo, overclock cpu e gestione grafica integrata, sata3 e usb3, cross e sli, quicksync

Welà nessuno quì ha un i5 2500K o come il sottoscritto un 2600K da presentare? :D Questi proci vanno come dei treni, consumano e scaldano relativamente poco, il miglior processore fin'ora mai acquistato ;) su ragazzi non siate timidi rispondete :D

ciao ,io sono un felice proprietario di un i7 2600k ,secondo me il miglior processore di intel, facile da overkcloccare scalda poco ma soprattutto x quello che offre costa il giusto:ok: penso che faro molta ma molta fatica a sostituirlo:love:

beh da possessore di i7 2600k,i5 2400,e in attesa di un i3 2100,direi che non mi lamento nemmeno io :asd:

Presente :D, io ci emulo persino i giochi della ps2 e della wii, quindi nulla da dire.

Ultima modifica:
scusate ma tra 2320 e 2500 cambiano solo i 100mhz di frequenza o ci sono altre differenze tra i due?

Welà nessuno quì ha un i5 2500K o come il sottoscritto un 2600K da presentare? :D Questi proci vanno come dei treni, consumano e scaldano relativamente poco, il miglior processore fin'ora mai acquistato ;) su ragazzi non siate timidi rispondete :D

salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum.

desidero avere delle informazioni sempre se è possibile: io possiedo un i7 2600k con 8gb di RAM Corsair tutto basato su una P8P67 Pro, premetto che il pc non lo uso per elaborazioni di calcoli ne gaming e nemmeno per il video editing per il momento lo uso per msn e itunes (è stato un regalo e ho accettato il pc già assemblato):lol:..la mia domanda è questa: mi conviene passare dal mio i7 sandy bridge ai nuovi Ivy?

Grazie a tutti!

desidero avere delle informazioni sempre se è possibile: io possiedo un i7 2600k con 8gb di RAM Corsair tutto basato su una P8P67 Pro, premetto che il pc non lo uso per elaborazioni di calcoli ne gaming e nemmeno per il video editing per il momento lo uso per msn e itunes (è stato un regalo e ho accettato il pc già assemblato):lol:..la mia domanda è questa: mi conviene passare dal mio i7 sandy bridge ai nuovi Ivy?

Grazie a tutti!
no;)

Grazie a tutti!

In pratica è come giocare ad arcanoid con una 7970... Ma quando è gratis!!! :D

Stai come stai che stai bene!

Grazie a tutti!

Ciao Mauro :)
visto l'utilizzo a cui è destinato il pc. L'i7 2600k è già troppo potente .
Passando a ivy bridge non noteresti alcun miglioramento.

ciao ragazzi, stavo pensando di passare dalla mia configurazione amd con phenom II x4 955 a mobo msi Z68A-GD55 (B 3 ) e un i5 2550k..dovrei guadagnare parecchio! volevo sapere però quando effettivamente sia potente la scheda video integrata! attualmente ho una dedicata radeon hd 5830, è meglio o peggio la gpu integrata nel 2550k? grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro