RISOLTO "intel rapid storage" e "intel matrix storage manager": che differenza?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, ho una scheda madre Sabertooth x58 e poichè ho un problema con 2 hardisk in RAID0, vorrei verificare con la consolle che non ho installato. Ho Win 7 x64. Ma nion so cosa precisamente dovrei installare dato che non sono molto esperto.
Che differenza c'è tra "intel rapid storage" e "intel matrix storage menager"?
Quale dovrei installare precisamente?
Mille grazie

re: "intel rapid storage" e "intel matrix storage manager": che differenza?

Sostanzialmente sono la stessa cosa. "Matrix Storage" era la denominazione dei driver e della relativa console di gestione fino al 2009, poi Intel l'ha cambiata in "Rapid Storage", quindi sono questi i driver da installare, perché sono più recenti. Gli ultimi sono la versione 11.7, usciti circa una settimana fa.

Un milione di grazie. Un'ultima cosa e poi non ti disturbo più: mi sai dire quale devo scaricare precisamente per la mia Sabertooth x58? Ho Win 7 x64. Purtroppo nel sito della Intel è talmente complicato che sembra fatto per gli ingegneri di Informatica. Guarda qui: Area download Intel
Grazie ancora

Purtroppo non posso riportarti il link al download perché per qualche motivo in questo momento il sito di download Intel è inaccessibile. Devi scaricare e installare il driver Intel Rapid Storage Technology versione 11.7.0.1013. Per installare i driver e la consolle di gestione devi scaricare, tra i file proposti, il file "iata_cd.exe".

Finalmente sono riuscito a scaricare Intel Rapid Storage Technology versione 11.7.0.1013 e "iata_cd.exe" che ho installato e grazie alla consolle sono riuscito a risolbvere il mio problema. GRAZIE

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro