Intel q9300 e Asus V-60

Pubblicità

Andrie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
dopo un po che leggo il forum mi son iscritto e subito mi introduco a voi con una bella domandina ^^
Il mio pc con CPU Intel q9300 (non overclockato) e dissipatore Asus V-60 raggiunge in media 48gradi in idle e 66gradi in full load... leggendo i vari posts ed articoli immagino che questi valori facciano realmente pena... secondo voi a cosa è dovuto? leggendo meglio ho visto che l'asus nn dice che questo dissipatore è compatibile con i quad core, è questo? solamente un fatto di compatibilità o magari un errato montaggio e/o qualcos'altro?...
Grazie per le vostre risposte ;)

benvenuto!!
effettivamente sul sito asus dice che supporta i dual core, quindi le temerature abbastanza alte possono essere date dal fatto che non riesce a smaltire il calore prodotto da un quad..

si si, purtroppo me ne ero accorto :/ mai farsi assemblare un pc da altri, sempre detto, ma razzolo male ^^ quindi che mi consigli? cambio direttamente dissipatore o tento qualcos'altro (chessò magari un po + di pasta conduttiva o cambiare qualke ventola nel case)?...

un buon dissipatore per lavorare al meglio ha bisogno di un case ben ventilato..
il v60 è un dissipatore discreto ma piazzato in un case nobrand midtower non lo fa certo rendere al meglio

una prima cosa che puoi fare è controllare che ci sia abbastanza pasta.. poi puoi provare a tenere il case aperto, o aggiungere delle ventole

eh per il case hai perfettamente ragione Luke88, purtroppo ero al quanto ignorante in materia case/ventilazione/raffreddamento al momento dell'acquisto del pc quindi ora mi tocca "lavorare" con ciò che ho...
Darò sicuramente una okkiata alla pasta e magari cerco di sistemare meglio le ventole, ma in caso secondo voi se passo ad un Cooler Master Hyper TX2 (dico questo perkè potrei trovarlo a soli 15euro) potrei avere un miglioramento? o cmq mi tocca optare per una soluzione costosa?

cambiare dissipatore non ha molto senso se si è limitati dal case.. io ti consiglio di cambiare quello.. coolermaster fa ottimi case per tutte le fasce..se vuoi spendere tutto ci sono i vari centurion.. con 40 euro dovresti cavartela.. o potresti fare un piccolo sforzo per un cm590 o un cm690

cambiare dissipatore non ha molto senso se si è limitati dal case.. io ti consiglio di cambiare quello.. [CUT]..

sul case son daccordissimo con te, cioè va già ammesso il mio errore da ignorante ^^ ho "proposto" cambio del dissipatore perkè sul sito asus in effetti non dice che è compatibile con i quad core, quindi in effetti potrebbe essere anche quello il problema no? se però tu mi dici che questo dissipatore non ha problemi con i quadcore anche se non strettamente specificato allora si, il problema principale diventa il case ^^

dunque il dissipatore non è un granchè.. tuttavia dovrebbe andare sicuramente meglio del dissipatore stock..
nel tuo caso hai temperature più alte rispetto a quelle che si hanno abitualmente con i dissipatori stock..

allora comincia come dice lara a controllare la pasta.. smonta il dissi e guarda se lo stampo è buono
poi che pasta usi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro