DOMANDA intel q8400 vs intel q6600

Pubblicità
ho c******o e ora che faccio?c'è una possibilità di farlo andare comunque?e il q6600 e supportato dalla scheda madre?

Tranquillo, andrà, avrai la cache l2 che non sarà riconosciuta correttamente, la frequenza e l'FSB. Sono limitazioni della tua mobo, sarai cappato a 1066mhz di fsb e non potrai usare moltoplicatori 0.5 Per il resto, va

Mi sembra strano che non lo supporti,. non ne vedo il motivo. Poi forse mi sbaglio non conosco bene i Qxxxx

se è supportato correttamente dalla tua scheda madre io prenderei il q8400
altrimenti q6600... nel dubbio vai su quest'ultimo

entrambi "devono" essere portati ad una frequenza di almeno 3.0ghz

Ultima modifica:
se è supportato correttamente dalla tua scheda madre io prenderei il q8400
altrimenti q6600... nel dubbio vai su quest'ultimo

entrambi "devono" essere portati ad una frequenza di almeno 3.0ghz

come è stato detto in precedenza entrambi sono supportati in parte o non proprio :asd:

Gli unici supportati a pieno sono i Q8300, Q9400, Q9550 e il Q9650 escludendo quelli a basso consumo

allora io mi concentrerei sul trovare una cpu supportata in toto... cerca i Q9400, Q9550 e Q9650
i q8300 li lascerei perdere

guarda che anche il q6600 funziona ed è supportato tranquillamente
idem i q8xxx e q9xxx a cui va solo aggiornato il bios

perche non è buono il q8300

hanno il moltiplicatore basso e poca cache di secondo livello
ad esempio:

q8300: moltiplicatore *7.5 e cache L2 4mb
q9550: moltiplicatore *8.5 e cache L2 12mb

io punterei alla fascia alta/medio-alta (cosa che ho fatto in prima persona: da e8400 a q9550)
si tratta solo di cercare l'occasione giusta... il coltello dalla parte del manico lo ha il compratore, in questo caso

un grazie a tutti ma non è chiaro ancora una cosa se metto il q8400 le limitazioni ci sono o no? perchè parte dice si e parte dice no,sono un pò confuso, senò rimando il pacco indietro.

ci sono limitazioni a livello di chipset, quindi non potrai usare tutta la cache l2 e avrai un po' meno FSB e moltiplicatore. e' come mettere delle ram ddr2-1066 su degli slot 800 , non è che non vanno, solo che vanno a 800Mhz anzichè a 1066.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro