INTEL P4 650 (3,4GHz)

• Autore discussione Autore discussione F1c10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F1c10 ha detto:
Ho visto la guida ke mi hai mandato...ma nn riesco a capirci molto !!! Mi servirebbe sapere cosa fare nel una volta nel BIOS .... :-)

Devi agire sul FSB, alzando la frequenza a piccoli passi. Prima pero' devi impostare i Fix. I Fix sono le frequenze fisse del bus PCI/AGP (o PCI-E).

Hai una mobo PCI-E, quindi:

PCI: 33.33 Mhz
PCI-E: 100 Mhz

Cosi' facendo alzando il FSB non si mandano fuori specifica gli altri componenti rischiando di danneggiarli.

Posta le schermate di CPU-Z come indica anche la guida che ti ho postato. ;)

Ah ho scaricato il programmino ClockGen e li sono arrivato ad un punto in cui posso alzare la velocita del CPU dell' FSB ecc. ma nn ho toccato niente !!! Pero poterli toccare devo possedere un buon dissipatore giusto ????' Va bene quello ke ho citato all'inizio della discussione con tanto di foto ?????

Questo : Arctic Freezer 7 Pro

PR-CO-AC-FR-7.jpg

Per ora non toccare niente.... :nunu:

Prima devi verificare la temperatura in idle e full (a riposo e sotto sforzo) :sisi:
Quante ventole hai nel case?

Per la temperatura puoi usare Everest, PC-Wizard, Speed Fan...vedi un po' tu. :) Poi ti serve un software di stress come S&M o BurnMax.

Con Google trovi tutto.... ;)

F1c10 ha detto:
Quale mi consigli di scaricare ?????

Ma non hai neanche un software installato per controllare la temperatura dei componenti? :oogle:

Cerca la versione free di Everest con Google. Anche BurnMax e CPU-Z. :)

Purtroppo no....allora lo scarico GRAZIE :-) !!¨Ti volevo kiedere...un l' INTEL Conroe E6400 di quanto è + buono del mio Intel P4 650 nelle vari applicazioni e nei gioki ???????????????

Un tuo consiglio....dv cambiare scheda madre e prenderne una ke supporti gli Intel Conroe, Quad , Pentium D ecc. !!! Secondo te è meglio una ASUS P5B (nn Deluxe) oppure la nuovissima GIGABYTE 965P-DQ6 ?????????????????? Ho letto su un sito e ho visto ke a gennaio arriveranno i Quado Core di Intel !!! Ke cambiamenti ci saranno cn quelli ?????

Secondo me farsti meglio a prendere la Gigabyte 965P-DS4 ke kosta di meno e supporta i quad-core..Quest'ultima è migliore anke della Asus P5b liscia....
Il Conroe è mooolto + potente di tutti i Pentium ke siano 4 o D anke di 3 volte....I cambiamenti nei giochi li noterai con un auemnto degli fps(sempre se nn hai una skeda video scadente)...Comunque i soldi ke risparmi con la mobo investili in un 6600:;):....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro