UFFICIALE Intel Optane, cosa ne pensate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P.S. c'è comunque qualcosa che non mi quadra. leggendo in giro i miei dubbi sono aumentati... Intel Optane Memory è abilitata e in raid con il mio HD ma ora mi stanno venendo dubbi sul fatto che sia o meno ATTIVA (l accelerazione)........

Optane.webp

vedete... non mi da statistiche..... :grrr:

vi terrò aggiornati su evoluzioni....

va be a f.... le statistiche xD : ho disabilitato Optane fatto il test e poi riabilitata ecco i risultati.

------la prima immagine mostra AS SSD e CrystalDiskMark che testano il mio SSD con SO
------la seconda immagine mostra AS SSD e CrystalDiskMark che testano il mio HD SENZA Optane memory
------la terza immagine mostra AS SSD e CrystalDiskMark che testano il mio HD + Intel Optane memory
premetto che non m'andavi di fare tutti i test per questione di tempo e poi in casa c'è caldo e mi son rotto :a27::lol::lol:
godetevi i TEST :

01 SSD  test DiskMark64.webp 01 HD no Optane  test DiskMark64.webp01 HD+Optane  test DiskMark64.webp

A ma ti sei offerto tu :hihi:

Dai va bene così... abbian visto che, almeno nei bench l'accellerazione dei file casuali in lettura c'è e che tu dici si percepisce anche dal vero.

Le statistiche ti dice che sono attive solo se optane accelera il disco del OS.

A ma ti sei offerto tu :hihi:

Dai va bene così... abbian visto che, almeno nei bench l'accellerazione dei file casuali in lettura c'è e che tu dici si percepisce anche dal vero.

Le statistiche ti dice che sono attive solo se optane accelera il disco del OS.

:asd:

si hai ragione lo so ma ieri non avevo voglia. prometto che almeno un altro test lo faccio.

comunque ricordo a tutti gl'interessati che sono a disposizione di eventuali altri test e BENCHMARK se ne avete in mente diversi.
:ok:

come promesso ho ripetuto il Benchmark, uguale ai primi fatti, mi fa capire ch'era installata correttamente Optane. Se serve altro chiedete.:fumato:

02 HD+Optane  test DiskMark64.webp 005 test ATTO.webp

4 anni dopo.... Optane è praticamente morto. Ma ha ancora senso per qualche uso o basta un PCIe 4.0 NVMe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro