Intel o Samsung

Pubblicità

mat7e0

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
51
Ciao ragà volevo passare a un bel ssd, ma meglio un samsung 840 120gb 87€ o un intel 330 series 120gb 101€? :)
oppure avete altri prodotti da consigliarmi? che non superino di molto il centinaio d'euro e che siano almeno 120gb mmh

Ultima modifica:
io andrei di samsung 840 o di corsair Neutron.
L'intel 330 monta controller sandforce 2281 con cui si sono verificati parecchi problemi.
Se riesci ancora a trovarlo ci sarebbe anche il samsung 830 128gb che é un ssd fantastico per affidabilitá e prestazioni
In alternativa ottimo anche il crucial m4 128

In base a quanto dici il Samsung 840 è il BASIC, non te lo consiglio. Piuttosto prendi l'840 pro (120€) o un crucial m4 (il migliore sotto i 100€).

gRazie allora adesso vedo un po, se riesco ad arrivarci coi soldi prendo l'840 prop altrimenti il crucial :) grazie
ma servono specificati cavi per collegarlo?

un normale cavo Sata 3 e un cavo di alimentazione sata di cui il tuo alimentatore dovrebbe essere dotato (a meno che non si tratti di un modello molto vecchio o di una cinesata ignobile)

vorrei aprire una parentesi a favore dei controller sandforce (comunque non vedo perche tutti dicono che il controller sandforce dia tutti sti problemi ho un corsair force gt 120 GB da 2 anni è formaqttato 3 volte per passaggio da un pc ad un altro mai aggiornato il firmware e non ho riscontrato mai nessun problema di sorta). secondo me sono tutti ottimi SSD prendi quello che si addice alle tue necessita senza spendere molto.

sei stato solo fortunato mi sa ;)
Se cerchi in rete e in altri forum vedrai che il sandforce 2281 é stato abbastanza disastroso dal punto di vista dell'affidabilitá

sei stato solo fortunato mi sa ;)
Se cerchi in rete e in altri forum vedrai che il sandforce 2281 é stato abbastanza disastroso dal punto di vista dell'affidabilitá

preso dalla "chiave" l'ssd samsung 840 che spero sia pro, nel nome dettagliato dice 840 pro però nel titolo dice 840 pro basic.....mmh

può darsi che sia fortunato, ma può essere anche che visto che è il controller più usato è più evidente il problema rispetto ad altri controller.complimenti per l'aquisto attento i prò partono da 128GB

se é da 128 é il pro.

Sandforce 2281 é un controller affetto da problemi, non é questione di essere il controller piú usato.
I problemi sono stati mitigati tramite vari aggiornamenti firmware , ma resta il fatto che se si vuole un ssd sicuramente affidabile é meglio orientarsi su altro ;)

se é da 128 é il pro.

Sandforce 2281 é un controller affetto da problemi, non é questione di essere il controller piú usato.
I problemi sono stati mitigati tramite vari aggiornamenti firmware , ma resta il fatto che se si vuole un ssd sicuramente affidabile é meglio orientarsi su altro ;)

domani forse mi arriva, però ragà non è che se lo riempio subito tra s.o, programmi ecc le perfromance calano? mmh

ovviamente riempiendolo le performance deperiscono, anche se i controller samsung sono molto meglio di altri da questo punto di vista.

Pubblicità
Pubblicità