UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
generalmente si.
ma scusa sul libretto di istruzioni c'è scritta la compatibilità?

secondo me dovevi prendere il 3570k:asd:
A frequenze base non c'è tanta differenza tra il 3570k e quello che ho preso io :sisi:. Senza contare che anche il mio offre un piccolo margine di overclock.
Per il dissi non posso leggere il libretto perchè ancora mi deve arrivare la mobo. Volevo saperlo prima così se necessario ordinavo anche il dissi.

- - - Updated - - -

p.s.
Potrei anche trovarlo sul sito asrock il libretto, ma non credo che c'è scritto quello che voglio sapere

A frequenze base non c'è tanta differenza tra il 3570k e quello che ho preso io :sisi:. Senza contare che anche il mio offre un piccolo margine di overclock.
Per il dissi non posso leggere il libretto perchè ancora mi deve arrivare la mobo. Volevo saperlo prima così se necessario ordinavo anche il dissi.

- - - Updated - - -

p.s.
Potrei anche trovarlo sul sito asrock il libretto, ma non credo che c'è scritto quello che voglio sapere

Il 3570k è totalmente overcloccabile...

intendevo il manuale del dissi non della main:lol:

Quando ho comprato il dissi ancora non esisteva il socket 1156. Però come ti dicevo ho letto che nelle asrock stanno pure i dissi per socket 775.Comunque non fa niente, aspetto che mi arriva la main e poi provo se va.
Ma in caso quello stock intel non va bene?Alla fine deve dissipare solo 77 watt di calore.

Ultima modifica da un moderatore:
ah ok, scusa non avevo capito volessi riciclare il dissi che avevi sul Q8400
in teoria si lo avevo letto pure io ma non ricordo dove:look:
facci sapere:ok:

ah ok, scusa non avevo capito volessi riciclare il dissi che avevi sul Q8400
in teoria si lo avevo letto pure io ma non ricordo dove:look:
facci sapere:ok:

Io sinceramente vorrei cambiarlo, perchè col tempo si è rovinato e poi non mi piace esteticamente perchè copre la mainboard e con il case che ho non si vede bene. Solo che non so quale prendere.

Io sinceramente vorrei cambiarlo, perchè col tempo si è rovinato e poi non mi piace esteticamente perchè copre la mainboard e con il case che ho non si vede bene. Solo che non so quale prendere.
Se ne vuoi comprare uno nuovo apri una discussione che ne parliamo per bene ;)

e invece mi sa di si..

Ivy bridge scalda di più ma non vuol dire che non possa arrivare a 5ghz (non con metodi convenzionali)
Io l'ho portato fino a 4.6...
Non so che mobo hai scelto alla fine...
Ma in ogni caso per arrivare a 4ghz il voltaggio lo devi aumentare...
Se lasci su auto lo fa per te la mb, ma questo non ti garantisce che sia stabile..

Ivy bridge scalda di più ma non vuol dire che non possa arrivare a 5ghz (non con metodi convenzionali)
Io l'ho portato fino a 4.6...
Non so che mobo hai scelto alla fine...
Ma in ogni caso per arrivare a 4ghz il voltaggio lo devi aumentare...
Se lasci su auto lo fa per te la mb, ma questo non ti garantisce che sia stabile..

Ho scelto la asrock pro 3, quindi non è un problema arrivare a 4ghz e se necessario aumenterò il voltaggio. E' comunque certo che avrò un processore stabile. L'overclock è sicuramente una cosa affascinante, però farne a meno è meglio. Non so quanti settaggi e voltaggi vari e quante ore ho perso per cercare di ottenere il massimo dal mio q8400, una vera fatica, che con il 3470 mi risparmierò.

Ho scelto la asrock pro 3, quindi non è un problema arrivare a 4ghz e se necessario aumenterò il voltaggio. E' comunque certo che avrò un processore stabile. L'overclock è sicuramente una cosa affascinante, però farne a meno è meglio. Non so quanti settaggi e voltaggi vari e quante ore ho perso per cercare di ottenere il massimo dal mio q8400, una vera fatica, che con il 3470 mi risparmierò.

Con questi processori non ci vuole molto :sisi:

Con questi processori non ci vuole molto :sisi:

questo è vero, perchè il moltiplicatore sbloccato facilita le cose, però a 4ghz non dovrei avere problemi di stabilità e poi anche con i k ci sarà da smanettare un pò. Cioè è ovvio che il tuo è migliore e sale relativamente molto di più del mio, però ho un pensiero in meno. Poi magari se avessi avuto un budget superiore avrei preso anche io un 3570k, ma aver preso un 3470 a 180 euro mi sempra comunque un buon acquisto, decisamente migliore dell'fx 4300 o 6300.

Sì, sono d'accordo che sia stato un buon acquisto. Intendo dire che oramai queste CPU sono potentissime: o vai per record overclock o usi tante schede grafiche potenti, diversamente non ti accorgi nemmeno della potenza che hai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro