UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti! tra poco più di un mese dovrei fare un ordine sulla chiave, sono indeciso su quale processore puntare.
La scheda video che sono intenzionato a prendere è una 7950 (ancora non so che marca, ho sentito parlare bene della gigabyte e della sapphire ), e volevo mettere come cpu una i5 3330 oppure 3550, il mio problema era (siccome nell'area gaming e OC ho visto una discussione dove parlavano della differenza di queste due e non si era arrivati a una conclusione) vale la pena spendere 30 euro in più per una 3550? i vantaggi si notano oppure è pressochè la solita ciccia??

le differenze (piccole) di prestazioni non vaggono assolutamente 30€ di differenza:sisi:
io fossi in te valuterei l'acquisto di una cpu con moltiplicatore sbloccato;)

ciao a tutti!! ho un grosso dubbio sulla scleta della cpu. Dunque l'uso che farei del pc è molto vario, da cad 3d, a programmazione, analisi di dati, gaming, ecc... Sono indeciso tra gli i5-3450, 3550, 3570k e l'i7 3770 e volendo il 2600k, che però è sandy e non mi convince. il 3570k lo troverei a una 20ina in più del 3450 e quindi sono orientato sul primo, ma poi ho trovato gli i7a una 80ina in più ed è diventata crisi, cosa faccio?

è tutto un po in divenire, ho aperto anche un topic se può essere d'aiuto http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/262748-nuova-configurazione.html comunque riassumendo budget massimo massimo compresa vga e monitor 1000€, ma se si riuscisse a stare entro gli 800 non mi dispiacerebbe di sicuro. Per l'oc non lo so, adesso no di sicuro anche perchè non ho tempo, ma in un futuro non saprei, mi era già venuta voglia un po di tempo fa di overcloccare il vecchio p4 ma ho scoperto che non si riusciva ad ottenere molto quindi ho lasciato perdere

Direi un i5 con quel budget (3570k da oc) o un'altro come il 3450 senza oc (uno vale l'altro praticamente, va bene anche un 3550 o un 3350 :D)

quindi gli i7 dici che non mi convengano? per 80€ in più non è un problema, se mi da miglioramenti significativi soprattuto per quanto riguarda il cad 3d preferisco prenderlo e aggiungere 80€ piuttosto che pentirmene poi e doverne spendere 200

Sì ma forse vale la pena spendere su qualche altro componente oppure forse dovresti togliere l'SSD per mettere l'i7... comunque ho risposto alla discussione. ;)

Ho una domanda che faccio quà visto che la mia discussione è sparita. I dissipatori per 1155 sono uguali a quelli dell'1156? Intendo la base di attacco. Sono uguali?

si i dissipatori per 1156 sono compatibili con 1155.

Ok grazie!
Sai anche se i dissi per socket 775 sono compatibili con le schede asrock 1155?Su HW ho letto questa cosa e siccome ho ordinato una asrock pro3 potrei montare quello che ho adesso.

- - - Updated - - -

Poi come processore ho preso un i5 3470. Che ne pensate?

generalmente si.
ma scusa sul libretto di istruzioni c'è scritta la compatibilità?

secondo me dovevi prendere il 3570k:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro