UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
Re: &lt;&lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &gt;&gt;

magari basta anche meno:look:

ps: quand'è che mi vendi uno dei tuoi molti 3770k?:asd:
da domani sarò senza cpu:asd:
:lol:
per tutta la prox settimana rimani senza :look:
poi ne parliamo...devo fare due o tre cosette prima;)

:lol::asd:
per tutta la prox settimana rimani senza :look:
poi ne parliamo...devo fare due o tre cosette prima;)
:(:cry::asd:
credo di conoscere le tue cosette per cui la vedo male allora povera cpu:asd:
in bocca al lupo per la extreme bench session:ok:
e tienimi aggiornato eh;)

ps editato post precedente:look::lol:

si ma io ho 4gb, un kit 2x2gb...

comuqnue con le librerie aggiornate e su os 64bit potrebbe essere necessario qualche decimo di volt in piu...ma poca roba..tipo li 1,116 ma su seven 64 potrebbe richiedere tipo 1,12-1,125
chirissimo!
io invece te lo chiedevo perchè avendo 8gb di ram se faccio un IBT a livello massimo chiaramente i run durano di più mentre se lo faccio con un quantitativo di ram inferiore i run durano di meno e le temp si alzando di conseguenza di meno. Volevo appunto sapere come si giudica un test su IBT con ram diversa?grazie

ciao ragazzi stavo facendo delle prove (ormai son più le ore che passo provando che quelle giocando) e ho notato nella mia niubbagine che le ram influiscono molto sul vcore della cpu...esempio ora sono stabile a 4,5ghz con 1.21v e le ram a 2400...se metto le ram a 1600 la cpu richiede molto meno vcore circa 1,18...la differenza è più marcata se metto la cpu a 4,2ghz...ram a 2400 e cpu con 1.15v....ram a 1600 cpu con 1.10vcore

penso che per un daily le ram a 2400 non sono essenziali quindi potrei abbassarle per ridurre il vcore e di conseguenza le temp...sto dicendo cavolate o no? xD

@pagmar80 quanto guadagni in temperature?
@Massy84 sembra una bella cpu, ma per dirlo con certezza devi salire :rock:!

4.6 GHz stabili a 1.256V e devo provare ancora a scendere...

Fra un po dovrei prendermi il Shinobi XL,seguito da nuova pasta termica,vediamo cosa riesco a fare,che poi se non ricordo male l'avevo messa sul dissi,con seguente sbrodaglio sulla cpu ,infine non sembrava messa molto bene :asd:

Che metodo mi raccomandate per togliere la pasta termica dalla cpu?

Ultima modifica:
Io uso acetone e batuffolo di ovatta/fazzoletto :asd:, comunque applica un chicco sulla cpu e poi metti sopra il dissipatore quando cambierai il tutto :sisi:

Io uso acetone e batuffolo di ovatta/fazzoletto :asd:, comunque applica un chicco sulla cpu e poi metti sopra il dissipatore quando cambierai il tutto :sisi:
Dovrei averlo fatto cosi,ma da bel nabbone che sono,e anche da nabboni quelli della cooler master,ho seguito il consiglio che c'era sulle instruzioni,quello di metterlo sul dissi :sisi:

Anche a me sembra strano perchè dovrebbe volere piu pll, sa o vtt per le ram ad alta frequenza. Ma non credo sia impazzito il buon pagmar se lo dice lo avra riscontrato durante i suoi test :sisi:.. E' da approfondire sta cosa :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro