Intel ICH6R o Silicon 3114R

Pubblicità

delfino

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi, ultimamente sto avendo un po di problemi con windows xp e il raid0... è da una settimana che continuo ad avere problemi...oggi ho reinstallato per la 3volta il 7gg...inizio a sospettare che sia colpa del controller raid...

Prima utilizzavo il Silicon in raid0 con crunch size=128, ora vorrei, tanto per provare, utilizzare il controller dell'intel... che consigli mi date?
L'ultima volta che si è sputtanato il messaggio di windows (NB non sono riuscito nemmeno a ripristinarlo) era: ntfs.sys etc...

AIUTATEMI A CAPIRE DA COSA E' AFFETTO IL MIO PC! :(
 
Potrebbe essere un problema di RAM come un problema di un disco con settori danneggiati... Cmq senza dubbio potrebbe essere anche il controller... ;)
 
Su un Raid 0 e con l' errore segnalato sono molto propenso a problemi dell' HD.
Un controller Raid diverso con prestazioni intrinseche inferiori potrebbe risolvere il problema. Un Memtest86+ per escludere al 100% le Ram ci starebbe comunque bene ... :)
 
io ho un raid 0 sul controller Silicon per ora non mi ha dato problemi ma mi chiedevo se c'erano differenze di prestazioni tra i 2 controller...qualcuno ha provato?
ciao
 
si ma...

ok! farò il controllo delle ram con memtest86! da quali errori devo stare attento? quali errori dovrebbero obbligarmi ad andare dal rivenditore per farmele sostituire? thk!
 
io ho testato i due, però parlo del Promise vs ICH5R.
onestamente ho notato che il promise è + lento del ich5r dato che viaggia tramite il bus pci e oltretutto monto altre 3 schede pci.
però il promise un punto a favore lo prende (e non so se dovuto a fortuna) perchè quando ho montato il raid0 sul ich5r al primo black out è saltato l'array, mentre sul promise sono già due blackout che mi beggo e non è saltato niente.
oltretutto il raid0 l'ho tenuto sul ich5r per una settimana, il promise in seguito montato, dura oramai dal 15 febbraio del 2005, data in cui ho installato XP :D :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top