DOMANDA Intel I7 6700 O 7700?

Pubblicità

Christiangodi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Sto facendo una configurazione da zero e sono abbastanza indeciso. Meglio un intel i7 6700 o 7700? Io parlo a livello di prestazioni ovviamente. La differenza di prezzo tra i due non è inesistente, anzi. Per quello vorrei sapere se cambia di molto e quale mi consigliate voi. Calcolate che non avrei problemi prendere un 7700

Sto facendo una configurazione da zero e sono abbastanza indeciso. Meglio un intel i7 6700 o 7700? Io parlo a livello di prestazioni ovviamente. La differenza di prezzo tra i due non è inesistente, anzi. Per quello vorrei sapere se cambia di molto e quale mi consigliate voi. Calcolate che non avrei problemi prendere un 7700
la differenza tra quelle due cpu è praticamente nulla.
se trovassi un 6700 ad un prezzo stracciato non mi farei problemi nell'acquistarlo, vista appunto la poca differenza prestazionale....

Sono la stessa identica CPU, ma il 7700 clocca 200MHz più alto: ciò equivale a un 4\5% di performance in più. Se il prezzo è simile, prendi pure il 7700: se il 6700 ti fa risparmiare 30€ o più, risparmia pure, tanto cambia poco.

Se non hai fretta di acquistare, potresti anche attendere i nuovi AMD Zen in uscita a fine mese: stano ai rumors, dovrebbe esserci una CPU sui 200€ che va poco meno rispetto a quegli i7, mentre a 300€ prenderai un esacore che se la gioca con l'i7 6800k...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro