Argomax
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 28
Ciao ragazzi analizzando da task manager e poi con CPUZ ho notato che nel primo, la frequenza risulta stabilmente al 97/100% e invece in CPUZ ho notato che la frequenza passa da 1600Mhz circa per 2 secondi e poi un picco di 3800Mhz circa...vi posto le immagini relative e spero possiate dirmi qual'è e se c'è un problema...come vedete l'utilizzo CPU si aggira sempre intorno al 5% massimo ma ripeto che ho parecchi programmi aperti...la temperatura della CPU è abbastanza bassa (35/40 gradi con molti programmi aperti) e la mia scheda madre è una AsRock Z77 Pro ... Vi ringrazio in anticipo

EDIT: ho scoperto che il risparmio energetico era settato su prestazioni elevate e la cpu aveva la percentuale minima di prestazione su 100%. Ad ogni modo settandola al 50% ,la cpu spinge sempre intorno ai 95/100%...soltanto se gli do un tetto massimo inferiore ovviamente non si spinge oltre...mi consigliate di non tenerlo al 100%?? La cpu lavorando a massima frequenza dura meno? Grazie ancora

EDIT: ho scoperto che il risparmio energetico era settato su prestazioni elevate e la cpu aveva la percentuale minima di prestazione su 100%. Ad ogni modo settandola al 50% ,la cpu spinge sempre intorno ai 95/100%...soltanto se gli do un tetto massimo inferiore ovviamente non si spinge oltre...mi consigliate di non tenerlo al 100%?? La cpu lavorando a massima frequenza dura meno? Grazie ancora
Ultima modifica: