• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Intel i5 9400F

Pubblicità
Per me puoi fare tutte le prove del mondo, ma il tuo pc se non visualizza a schermo nulla usando HDMI dello schermo con HDMI della Gtx vuol dire che il processore che hai messo non è supportato dalla mobo perchè non hai aggiornato il bios, quindi devi rimettere la cpu vecchia, aggiornare il bios e mettere quella nuova
Proverò allora in questo modo

Si confermo anche io. Purtroppo la scheda madre per ora non ticonosce la cpu. Di conseguenza è necessario un update bios tramite una cpu di 8° gen intel

Secondo voi il problema vero può essere il fatto che stia utilizzando 2x8gb di ram 3200mhz anche se la scheda madre e il processore ne tengono al massimo da 2666ghz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si confermo anche io. Purtroppo la scheda madre per ora non ticonosce la cpu. Di conseguenza è necessario un update bios tramite una cpu di 8° gen intel
Non dispongo di cpu di 8th generazione, è chiaramente non ne posso comprare una solo per attivarne in altra; dispongo solo di un i3 4050 con sonettò 1151

Secondo voi il problema vero può essere il fatto che stia utilizzando 2x8gb di ram 3200mhz anche se la scheda madre e il processore ne tengono al massimo da 2666ghz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non dispongo di cpu di 8th generazione, è chiaramente non ne posso comprare una solo per attivarne in altra; dispongo solo di un i3 4050 con sonettò 1151
No, puoi installarci ram anche da 5000mhz, non vuol dire nulla... e ovviamente l'i3 4005u (non esiste il 4050) che hai non è compatibile. Fai una cosa, prendi un celeron g4900 (che è compatibile con la mobo), lo monti, aggiorni il bios e fai il reso.

No, puoi installarci ram anche da 5000mhz, non vuol dire nulla... e ovviamente l'i3 4005u (non esiste il 4050) che hai non è compatibile. Fai una cosa, prendi un celeron g4900 (che è compatibile con la mobo), lo monti, aggiorni il bios e fai il reso.
Anziché il celeron (che non trovo disponibile su Amazon) avete qualche consiglio su un i3 con scheda grafica poco costoso compatibile con la mia asus b360m per aggiornare il bios?

Ed eventualmente sostituire la cpu con una i5 8400 non c'è molta differenza di prezzo e prestazioni ed avresti grafica integrata !

Ed eventualmente sostituire la cpu con una i5 8400 non c'è molta differenza di prezzo e prestazioni ed avresti grafica integrata !
Purtroppo non mi sento di acquistare un altro processore costoso come l’8400, mi servirebbe uno poco costoso con scheda grafica solo per installare Windows e rimetterci nuovamente il 9400f

Ma il senso non era di acquistarlo, ma tenerlo temporaneamente (1 giorno) per svolgere l'operazione e poi renderlo. Altrimenti puoi rivolgerti ad un negozio di informatica e portargli la scheda perché ti aggiornino il BIOS. Oppure sostituisci la scheda madre.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Anziché il celeron (che non trovo disponibile su Amazon) avete qualche consiglio su un i3 con scheda grafica poco costoso compatibile con la mia asus b360m per aggiornare il bios?
Ma che ci fai con un i3 scusami??????? Un i3 8100 costa 130€... scusa, prenditi il celeron g4900 che ha geafica integrata, spendi poco e poi lo restituisci... ti credi che per aggiornare il bios non vada bene????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro