DOMANDA Intel I5 7600 Va Bene Per Editing?

Pubblicità

Christiangodi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo volevo chiedere se l'i5 7600 va bene per l'editing. So che l'i7 va bene sia per gaming ed editing, ma dato che non mi va di spendere tanto volevo chiedere se andava bene. Io il pc lo utilizzerei sia per editare che per giocare/registrare. Grazie a tutti per il consiglio!

Allora il fatto di andare bene o male é tutto incentrato sulla tempistica...
Un i5 ti fa lo stesso lavoro dell´i7, ma in piú tempo. Tutto qua.

Non é che con una cpu non puoi fare editing e con un altra si.

@Christiangodi Per l'editing amatoriale va bene l'i5-7600. Per l'editing è fondamentale anche la Ram: 16Gb sarebbero perfetti ma potresti iniziare anche con 8Gb.
Ciau

Allora il fatto di andare bene o male é tutto incentrato sulla tempistica...
Un i5 ti fa lo stesso lavoro dell´i7, ma in piú tempo. Tutto qua.

Non é che con una cpu non puoi fare editing e con un altra si.
Ti ringrazio per la risposta! Allora punterò sul 7600, tanto alla fine non devo editare video in 4k

se il videoediting è amatoriale può andar bene l'i5 ma, editare file da 3 ore in 1080p, risulta comunque molto pesante....
dipende da cosa andrai ad editare e anche dalla pazienza che tu hai nell'attesa della renderizzazione.
se sei una persona come me, che va in fissa pesante sulle attività di questo genere, e pensi che con poco tempo perderesti subito la pazienza dell'attesa, ti consiglio di prendere i7 così sei apposto per molto tempo. ;)

se il videoediting è amatoriale può andar bene l'i5 ma, editare file da 3 ore in 1080p, risulta comunque molto pesante....
dipende da cosa andrai ad editare e anche dalla pazienza che tu hai nell'attesa della renderizzazione.
se sei una persona come me, che va in fissa pesante sulle attività di questo genere, e pensi che con poco tempo perderesti subito la pazienza dell'attesa, ti consiglio di prendere i7 così sei apposto per molto tempo. ;)
Ammetto di essere tentato ad acquistare un i7, dato che, come hai detto tu, sarei tranquillo per tanto tempo. Ho ancora un po' di tempo per pensarci, anche perchè questo mese acquisterò case, ssd e hdd. Anche se per il case ammetto di avere ancora alcuni dubbi

Ammetto di essere tentato ad acquistare un i7, dato che, come hai detto tu, sarei tranquillo per tanto tempo. Ho ancora un po' di tempo per pensarci, anche perchè questo mese acquisterò case, ssd e hdd. Anche se per il case ammetto di avere ancora alcuni dubbi
aspetta un pò e fidati che un giorno ti sveglierai con una scimmia che ti sale sulla schiena e ti dice "prendi i7, prendi i7, prendi i7" e, a quel punto, solo una cosa potrai fare, prendere i7..... :lol:

aspetta un pò e fidati che un giorno ti sveglierai con una scimmia che ti sale sulla schiena e ti dice "prendi i7, prendi i7, prendi i7" e, a quel punto, solo una cosa potrai fare, prendere i7..... :lol:
ahahah, può essere!! Anche se non c'entra con la domanda chiedo lo stesso a te. Sai per caso se il noctua nh-d15 ci sta in un case corsair spech alpha?

ma la scimmia si può ammazzare,fidati
io ci sono riuscito

ma la scimmia si può ammazzare,fidati
io ci sono riuscito
è tosta..... specie se ti sale questa:
1436.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro