Kevin Addo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 22
Appena mi arriverà il dissipatore della arctic freezer 13 te lo dirò immediatamente come sono cambiate le cose nel mio caso
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Basta il dissi stock per quella cpu...basta solo montarlo come si deve
Sono cpu molto fresche e spendere 30€ così dal nulla non lo trovo sensato
Io con un i5 4460 (che scalda di più) dissi stock logicamente faccio 35° in idle e 55/57° in game (gta 5 dopo ore di gioco). In casa ho 29°
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!Appena mi arriverà il dissipatore della arctic freezer 13 te lo dirò immediatamente come sono cambiate le cose nel mio caso
Turbo boost?Boh, magari cambiando la pasta termica riesco a migliorare la situazione.
Ho notato che però le frequenze superano spesso i 3200Mhz, senza che però io abbia fatto OC, è normale?
Turbo boost?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Come hai impostato il risparmio energetico di windows?Senza che però io debba fare nulla?
@Eritros io ho un thermaltake contac 30, un dissi di fascia abbastanza bassa.
Comunque aspetta che ti arrivi la pasta termica, le tue temp sono ancora eccessive
Prestazioni elevate.Come hai impostato il risparmio energetico di windows?
Ah ecco...Ok, grazie.
Secondo voi posso comunque giocare?
- - - Updated - - -
Prestazioni elevate.
Ok, grazie!
Ah ecco...
Togli prestazioni elevate e la freq torna normale (qualche centinaio di mhz)
Per giocare assolutamente no!! Tenere la cpu a 100° è pericoloso, soprattutto poi per delle ore
La mx-4 va benissimo, te lo dico perché la ho sul mio PC e fa veramente miracoli per quando riguarda le temperature!Ok, perfetto.
Grazie per i consigli.
- - - Updated - - -
Scusate se mi ripresento, ma vorrei chiedervi un consiglio su quale pasta termica dovrei acquistare.
Secondo voi va bene la seguente?
https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-t...=1469906636&sr=8-1&keywords=pasta+termica+cpu
Grazie mille!La mx-4 va benissimo, te lo dico perché la ho sul mio PC e fa veramente miracoli per quando riguarda le temperature!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nah, non è stato in grado di montare un dissipatore stock e adesso gli fai undervoltare una cpu?! Poi dovrebbe anche disattivare un paio di core, tagliare un sacco di mhz....dovrebbe renderla una cpu da notebook con prestazioni ridicole che non permetterebbero di giocareSe proprio vuoi utilizzarlo adesso puoi fare un po' di underclock con relativo undervolt per abbassare le temp.
comunque appena ti arriva la mx-4 devi smontare il dissi e pulire sia la superficie dell'ihs della cpu che quella del dissipatore con un pezzo di carta casa inumidito di alcohol. Poiapplica un granello della dimensione di un chicco di riso di pasta al centro della cpu e installa il dissi.
Ottimooo :)Buone notizie:
Ricontrollando ancora il dissipatore ho scoperto dov'era il problema:
Uno degli "ancoraggi" non era ben all'interno del buco e pertanto era rialzato verso una parte.
Facendolo entrare e riavviando il computer la temperature in Idle è scesa intorno ai 30-35°C.
Tutto questo senza cambiare la pasta termica.
Direi che il problema si può dir risolto.
Grazie per l'aiuto!