INTEL i5 4670k vs AMD a10 7850k

Pubblicità
Sì, ora tra l'altro non è supportato hai ragione. E anche se in futuro verrà supportato, rimarrà sempre inutile IMHO.

parlando tra amd vs intel, so e vedo che la prima casa ha un clock decisamente più alto e soprattutto molti più core. Che consigliate in ambito gaming con una vga di classe medio-alta, cioè la r9 280x?

Se non hai problemi di budget, come ho già detto, un i5 4670k (4670 se non vuoi overcloccare). Batte tutti gli AMD sul mercato in gaming.

Il clock in più non conta se poi l'IPC è nettamente inferiore. Infatti un singolo core Intel va nettamente meglio di un core AMD.
Gli 8 core degli FX8xxx danno dei bei vantaggi quando sono sfruttati (l'FX8350 in questi casi sta circa a metà tra l'i5 4670k e l'i7 4770k), in gaming non molto, visto che la maggior parte dei giochi scala bene su massimo 3-4 core.

Il clock in più non conta se poi l'IPC è nettamente inferiore. Infatti un singolo core Intel va nettamente meglio di un core AMD.
Gli 8 core degli FX8xxx danno dei bei vantaggi quando sono sfruttati (l'FX8350 in questi casi sta circa a metà tra l'i5 4670k e l'i7 4770k), in gaming non molto, visto che la maggior parte dei giochi scala bene su massimo 3-4 core.

quoto,se il budget permette allora vai di i5 senza pensarci :)

L'i5 è sempre nettamente più veloce lato CPU, in qualsiasi ambito. Se parliamo di programmi accelerati OpenCL e si vuole usare la GPU Integrata allora il discorso è diverso.

ma se inve ce si fa editing video? cosigliato sempre I5 o va bene AMD a10 7850k ?

Se fai editing il migliore è l Fx 8320 che costa pochissimo e in editing lo puoi confrontare con un i7 , è anche discreto in gaming se portato a 4.5ghz (cosa semplice anche con un 412s) ma resta indietro in tutti i giochi che sfruttano pochi core

Guarda, posso esserti sincero. Dimenticati il 7850k.

- - - Updated - - -

L'i5 è sempre nettamente più veloce lato CPU, in qualsiasi ambito. Se parliamo di programmi accelerati OpenCL e si vuole usare la GPU Integrata allora il discorso è diverso.

In caso cmq volesse l'integrata ha piu senso il 7700 o 7600 appena esce. Altrimenti 6300/8320 + dedicata

Se fai editing il migliore è l Fx 8320 che costa pochissimo e in editing lo puoi confrontare con un i7 , è anche discreto in gaming se portato a 4.5ghz (cosa semplice anche con un 412s) ma resta indietro in tutti i giochi che sfruttano pochi core

Dire che un FX8320 è confrontabile con un i7 mi sembra esagerato. E' più o meno a metà tra un i5 4670 e un i7 4770, anzi, forse è leggermente più vicino al primo.

Dire che un FX8320 è confrontabile con un i7 mi sembra esagerato. E' più o meno a metà tra un i5 4670 e un i7 4770, anzi, forse è leggermente più vicino al primo.

confrontabile nel senso che sono similari , la differenza a seconda dei progrmmi varia ma a meno che non renderizzi 300 ore resta limitata a secondi / minuti

u5nh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro