RISOLTO Intel i5 12400 vs i5 12400F

Pubblicità

fabri89

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
come da titolo vorrei un chiarimento su questi due processori.
Sulla carta sembrerebbero uguali, ma in alcuni benchmark ho trovato il 12400F più performante. La domanda viene dal fatto che vorrei iniziare una build più economica con il 12400 con la grafica integrata, per poi montare una scheda grafica più in la quando avrò 500$ da spendere e dedicarmi al gaming.
....però se ci vado a perdere di performance aspetto prima di accumulare qualche altro soldino.
C'è effettivamente differenza?

Ma no, semplicemente uno non ha la grafica integrata (F), l'altro sì

Grazie mille, chiedevo perchè in un sito messi a paragone dava prestazioni diverse, non so se posso pubblicarlo per mostrarvelo

Ciao ragazzi,
come da titolo vorrei un chiarimento su questi due processori.
Sulla carta sembrerebbero uguali, ma in alcuni benchmark ho trovato il 12400F più performante. La domanda viene dal fatto che vorrei iniziare una build più economica con il 12400 con la grafica integrata, per poi montare una scheda grafica più in la quando avrò 500$ da spendere e dedicarmi al gaming.
....però se ci vado a perdere di performance aspetto prima di accumulare qualche altro soldino.
C'è effettivamente differenza?
Se c'è una cosa che avrebbe dovuto insegnarci la pandemia è che è sempre meglio avere una scheda grafica integrata ... SEMPRE!!!

La versione F dei processori Intel è uno sporco barbatrucco che per soli 20€ di sconto ti tolgono un pezzo importante del processore che in casi di disastri (es. rottura scheda video discreta o necessità di rimuoverla) ti permette comunque di usare il PC senza minimi sbattimenti.

Performance non cambiano e consumi elettrici sono pressochè invariati

Personalmente non acquisterei mai più un processore senza GPU integrata ... parlo anche per esperienza diretta da possessore di un AMD 5600X (che è senza GPU) 🙄

Pubblicità
Pubblicità
Indietro