Intel i3 540

Pubblicità
quanto hai di budget totsle escluso monitor e per cosa utilizzerai il pc?

te lo chiedo perchè l e6700 viaggia su un socket morto e sepolto e l i3 viaggia su un socket,seppur recente,dove non ci saranno piu nuove cpu...quindiin caso di upgrade non è il massimo...meglio orientarsi altrove

mi interessa solo il processore, perchè il resto dei componenti li ho già in mente....:):):):)...cmq mi serve il pc per un utilizzo normale...
su cosa mi dovrei orientare?

su sandy bridge o am3(ma tra poco uscirà nuovo socket...non si sa bene se sarà retrocompatibile)...poi se pensi che non aggiornerai mai e preferisci cambiare pc puoi andare sempre sul 1156

non volevo spendere tanto, i sandy bridge costano ancora tanto...però gli amd gli ho scartati subito...poi non so se sono validi
Mi piaceva i3 perchè è un processore abbastanza recente e ha un costo accessibile...ho 400 euro di baget:):):):):)

Ti ho consigliato il 955 Phenom II x4 perchè ha lo stesso prezzo dell'I3 da te scelto, viene meno di 110€. A meno sul fronte AMD ci sono gli Athlon II, il 640 viene 80€ ma a differenza del phenon non ha la cache l3 (che potrebbe far comodo).
Gli intel purtroppo costano di più, sono ottimi per configurazioni di alto livello, ma nell'orbita dei 300-500€ secondo me gli AMD stanno sopra.

io farei cosi...secondo me ti basta ed è un buon compromesso
x3 440
gigabyte 870A
2x2gb drr3 1333 c7

tra quei due i3 cambia solo la frequenza ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro