UFFICIALE Intel Haswell

Pubblicità
avrei bisogno di delucidazioni sul turbo degli haswell...
Fino a qualche mese fa sapevo che il turbo accelerava uno o due core per migliorare le prestazione con processi che sfruttano pochi core...
Ora guardando il mio a stock ,che dovrebbe essere 3.5ghz e 3.9ghz di turbo, con vari programmi(aida,hwinfo,tmonitor) se lo metto sotto sforzo vedo che tutti i core raggiungono i 3.9ghz e mi chiedo a questo punto perchè intel semplicemente non dica che è un processore da 3.9ghz...

Risolvetemi questo dubbio pls :utonto:

vedo che hai una mainboard MSI.
Vai nel bios e cerca la voce "ENhanced Turbo".
Se ce l'hai su enabled, allora i cores vanno tutti a 3.9 in turbo, come se fosse un vero 3.9Ghz di suo.
Mettendo la voce su Disabled (e lasci solo l'intel turbo boost attivata), torna il turbo standard come ti ha scritto lordpkappa.

salve ho pc così composto

i5 4690k
asus maximus vii ranger
gskill sniper 1886mhz
thermalright macho revA più pasta MX-2
xfx 650w xxx edition semimodulare

consigli per oc?
prima volta, ho fatto oc solo su 775.

Buongiorno sono fresco di i7 4790k e volevo chiedere alcune delucidazioni ma le temperature di questo processore come dovrebbero essere
ho una scheda madre gigabyte z97x gaming 5 non vorrei che nella configurazione del bios abbia messo qualcosa che non va

Ragazzi , devo scegliere un processore per la mia prossima configurazione. Volevo puntare su una soluzione Intel i5 4690k o i7 4790k. In gaming o visto che vanno pressoche uguale , ma in editing qual e la differenza ? Voglio dire per lavori amatoriali e semi pro si sente ? Andrebbe anche un i5 ?

Ragazzi , devo scegliere un processore per la mia prossima configurazione. Volevo puntare su una soluzione Intel i5 4690k o i7 4790k. In gaming o visto che vanno pressoche uguale , ma in editing qual e la differenza ? Voglio dire per lavori amatoriali e semi pro si sente ? Andrebbe anche un i5 ?
Risparmia e prendi i5

ho appena ordinato l' i5 4690k, prima avevo un i5 750 vecchio socket.. secondo voi (non avendolo ancora provato) sarà evidente la differenza in gaming? o stiamo parlando si di differenza, ma di poca roba..

Sì, è un cambio che ci sta. Forse potevi aspettare un'altra generazione, ma non hai fatto male IMHO: la differenza in gaming c'è, anche se non è abissale con una R9 280x montata.

ho appena ordinato l' i5 4690k, prima avevo un i5 750 vecchio socket.. secondo voi (non avendolo ancora provato) sarà evidente la differenza in gaming? o stiamo parlando si di differenza, ma di poca roba..
Anche io avrei provato prima la via dell'overclock... O magari preso un 860 usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro