Intel G3258

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Christian Garofalo

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, questo e il mio post in quest fantastico forum.
ho una domanda riguardante l'intel g3258.
ho letto diverse recensione su questa cpu e sul fatta che sia overcloccabile.
Parto dal presupposto che sono molto impreparato in materia.
ho un bagdet molto limitato e ho a disposizione parte dei pezzi del mio vecchio pc alla quale si è brasata ma motherboard.
a oggi l'intel g3258 è ancora una cpu all'altezza una volta overcloccato a fovere?
vorrei spendere il meno possibile ed avere un prodotto che mi permette di giocare un po a tutto senza ovviamente grandi pretede di altissime prestazioni.
Pareri?
Suggerimenti?

Grazie mille
Christian
 
Quali sono i componenti che vai a riciclare? Soprattutto l'alimentatore ci serve il modello preciso
 
Te li elenco subito.
Ho a disposizione:
Case Aegis CH-05B-B
alimentatore epsilon 80plus 700w
ram patriot g2 2 x 4gb ddr3 1600mhz 9-9-9-24
ssd Atata 500seties S596 turbo 128gb
s video xfx r7850 ghost (questa credo sia superata da un pezzo)
 
La 7850 va ancora bene, un po' overcloccata va come la r7 370, mentre il pentium potrebbe essere un buon compagno di giochi, io ho la sua versione bloccata(il g3250), cpu onesta.
 
La 7850 va ancora bene, un po' overcloccata va come la r7 370, mentre il pentium potrebbe essere un buon compagno di giochi, io ho la sua versione bloccata(il g3250), cpu onesta.

ma quindi e il g3250 ad essere sbloccato, quindi con la possibilita di portarlo anche a 4.2ghz?

- - - Updated - - -

Budget? Su amazon trovi a 70€ la H97 Anniversary.

be mi piacerebbe cavarmela con 200€ e comprare:
CPU + Motherboard +dissipatore a liquidi da 120mm
 
Ultima modifica:
No, il g3258 è overcloccabile, il g3250 che ho io no.
Con una h81 e un dissi stock spesso arriva a 4ghz, con le h97/z97 e un dissi da 20/25 euro anche 4.5-4.6 ghz senza problemi, ma a quel punto, punterei su un i3 o un i5, in multithread offrono un po' più di potenza.
 
No, il g3258 è overcloccabile, il g3250 che ho io no.
Con una h81 e un dissi stock spesso arriva a 4ghz, con le h97/z97 e un dissi da 20/25 euro anche 4.5-4.6 ghz senza problemi, ma a quel punto, punterei su un i3 o un i5, in multithread offrono un po' più di potenza.

Cos'e il multithread in poche parole?
quindi se vado verso un i5, che modello?
e quale mb h81, che marche consigliate?
ma se prendo un i5, va comunque overcloccato o lo tengo così com'e?
Scusate tutte queste domande ma sto cetcando di fare chiarezza a tutti i miei dubbi e lacune
 
Cos'e il multithread in poche parole?
quindi se vado verso un i5, che modello?
e quale mb h81, che marche consigliate?
ma se prendo un i5, va comunque overcloccato o lo tengo così com'e?
Scusate tutte queste domande ma sto cetcando di fare chiarezza a tutti i miei dubbi e lacune

Applicazioni che usano più di 1/2 core, multitasking ecc..

I5 4440 o 4460 con mobo h81 e ram ddr3, oppure i5 6400 con mobo h110 e ram ddr4.
 
grazie a tutti x i preziosi consigli. siete stati tutti gentilissimi e disponibili.
un'ultima domanda, qualche post prima e stato citato che si può overcloccare la scheda video.
nel cado della mia scheda, qualcuno mi sa indicare dove trovo delle guide che spiegano come procedere?
 
grazie a tutti x i preziosi consigli. siete stati tutti gentilissimi e disponibili.
un'ultima domanda, qualche post prima e stato citato che si può overcloccare la scheda video.
nel cado della mia scheda, qualcuno mi sa indicare dove trovo delle guide che spiegano come procedere?

Prova con questa.
HARDOCP - Introduction - ASUS Radeon HD 7850 DirectCU II Video Card Review

Oppure cerca delle guide su come usare msi afterburner o sapphire tri xxx.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top