Intel E8400 OC si punta in alto...

Pubblicità
Sena contare che fra un pò la temperatura ambiente si alzerà di oltre 10°C e il dissipatore faticherà parecchio a smaltire il calore.
Con quel vcore e l'overvolting della mb rischi che appena fa caldo le temperature schizzino in alto favorendo esponenzialmente fenomeni di elettromigrazione.
Le tue sono impostazioni esagerate per il daily use, nessuno (neanche gli overclockers più esperti) terrebbero quelle impostazioni quotidianamente(neanche sotto liquido).

non ti bastano 3 ghz e mezzo? per il daili use? tanto nessuna applicazione richiede tutti quei hz nemmeno i giochi di ultima generzione

Ecco perchè eviterei accuratamente di comprare l'usato da te..le massacri le cpu :asd::asd:

Ecco perchè eviterei accuratamente di comprare l'usato da te..le massacri le cpu :asd::asd:

HaHaHa ma dai smettila :P, il mio vecchio E6600 che è sempre andato 24/24 a 3.6/3.8giggi l'ho venduto e de ancora li che va, ora è impostato a default ma nn ha mai avuto un problema... Alla fine una cpu ha una vita di circa 10anni, la sua vita commerciale è di circa 2/3 anni max se anche gliela accorcio di 5/6 nn mi interessa me ne comprerò un'altro. poi ortos dopo 5 ore nn ha dato un problema. potrei abbassarlo a 533x7.5 che fa 4giggi e abbassare il voltaggio a 1.4circa mmm:boh: ma se regge lo tengo così. Almeno se uno compra il mio usato sa che è sicuramente testato e sfruttato al max :lol::D:asd: Tra poco si formatta e si ritesta un 3DMARK06 CON PC PULITO. TE HAI SUPERATO I 16K CON LA gts?! Io conto di superarli a costo di dare su ancora di più con i V. :shock:

HaHaHa ma dai smettila :P, il mio vecchio E6600 che è sempre andato 24/24 a 3.6/3.8giggi l'ho venduto e de ancora li che va, ora è impostato a default ma nn ha mai avuto un problema... Alla fine una cpu ha una vita di circa 10anni, la sua vita commerciale è di circa 2/3 anni max se anche gliela accorcio di 5/6 nn mi interessa me ne comprerò un'altro. poi ortos dopo 5 ore nn ha dato un problema. potrei abbassarlo a 533x7.5 che fa 4giggi e abbassare il voltaggio a 1.4circa mmm:boh: ma se regge lo tengo così. Almeno se uno compra il mio usato sa che è sicuramente testato e sfruttato al max :lol::D:asd: Tra poco si formatta e si ritesta un 3DMARK06 CON PC PULITO. TE HAI SUPERATO I 16K CON LA gts?! Io conto di superarli a costo di dare su ancora di più con i V. :shock:

Fai una ricerca su google o nei più famosi e disparati forum di overclockers internazionali, per poi leggere interi thread in cui vengono contati (e sono tanti) i penryn "morti" in breve tempo con voltaggi anche inferiori al tuo. ;)

io ne ho letti fin troppi ed è per quello che se non mi serve do sempre voltaggi umani ai miei pargoli..

@xrock rimetterò mano al punteggio solo se riuscirai a superarmi :asd::asd:
per ora sto valutando l'arrivo di alcune cosucce dagli states :D

Ps: se hai dato davvero 2,3 sulle ram non sarà il processore l'unica cosa a friggersi presto :asd::asd:

io ne ho letti fin troppi ed è per quello che se non mi serve do sempre voltaggi umani ai miei pargoli..

@xrock rimetterò mano al punteggio solo se riuscirai a superarmi :asd::asd:
per ora sto valutando l'arrivo di alcune cosucce dagli states :D

Ps: se hai dato davvero 2,3 sulle ram non sarà il processore l'unica cosa a friggersi presto :asd::asd:

Le memorie HyperX vanno in default a 2.2 :D quindi quelle sono fuori da rischi, la cpu ci sto pensando a metterla a 533x7.5 e avere un voltaggio intorno a 1.4v comunque prima ti supero poi ne riparliamo, tu quanto hai fatto a 3dmark06?

Razer... Eccomi qui di ritorno da lavoro che ti sfodero quello che volevi ottenere te... :D:D:D

Impostazioni da Bios:

Il Bios vede:

Questo invece è il risultato con 3DMark06 :P:

Le temperature erano un po' tropicali ma il risultato l'ho ottenuto con desk completamente chiuso, comunque potrebbe essere una configurazione invernale a 4.4giggi. Alla fine ho seguito il vostro consiglio e ora è a 4giggi a 500x8 con 1.45 impostato da bios, cpu-z mi da 1.416 quindi sono nella norma anche con le temperature con ventola al minimo...

Volevo provare un 3dmark06 a 500x9 (4.5giggi) ma nn c'è la faceva neanche dandogli 1.8v :shock: finisce solo il superPI e il test della cpu del Mark segnando 4207 poco di più che ha 4.4giggi. Ora aspetto la nuova G280 della nvidia e vendo l'ultra puntando almeno a 17.5k/18k nel 3dmark06...:asd:

Se fai una ricerca nei succitati forum internazonali, ti accorgi che i penryn "iniziano" a morire già a 1,40v. :sisi:

Guardando i renge dei VID, far lavorare un 45nm a 1,4v è come erogare 1,6v ad un 65nm: il limite consigliato per gli E8xxx è di circa 1,35/1,36v.

Ciò non toglie che può sempre capitare la CPU "fortunella" che regge anni con quei voltaggi. :sisi:

Ma il mio vecchio E6600 step B3 sono riuscito a fare un superPI a 4giggi e chiudere tutti i 3dmark a 3.8giggi a 1.8v... In daily lo sempre usato a 3.6giggi. Questo E8400 alla fine nn ha niente da invidiare all'E8500 che ho provato mesi fa, la commando è ancora un ottima mobo. Ma ormai l'ultra ha fatto il suo tempo aspetto il G280 sempre se nn costi una follia... Se fossi a liquido riuscirei sicuramente a lanciare un 3dmark anche a 4.5/4.7giggi se avrò ancora la stessa cpu ci riproverò quest'inverno... Intanto Razer dove sei finito?! :D

Razer... Eccomi qui di ritorno da lavoro che ti sfodero quello che volevi ottenere te... :D:D:D

Impostazioni da Bios:

Il Bios vede:

Questo invece è il risultato con 3DMark06 :P:

Le temperature erano un po' tropicali ma il risultato l'ho ottenuto con desk completamente chiuso, comunque potrebbe essere una configurazione invernale a 4.4giggi. Alla fine ho seguito il vostro consiglio e ora è a 4giggi a 500x8 con 1.45 impostato da bios, cpu-z mi da 1.416 quindi sono nella norma anche con le temperature con ventola al minimo...

Volevo provare un 3dmark06 a 500x9 (4.5giggi) ma nn c'è la faceva neanche dandogli 1.8v :shock: finisce solo il superPI e il test della cpu del Mark segnando 4207 poco di più che ha 4.4giggi. Ora aspetto la nuova G280 della nvidia e vendo l'ultra puntando almeno a 17.5k/18k nel 3dmark06...:asd:

Io i 18K li ho sfondati con la GTS 512....:asd::asd::asd::asd:

:( A... bhe aspetterò la G280 che devo fare... la GTS sale di più con le frequenze che l'Ultra mi sembra, io più di così nn sono riuscito, poi sicuramente il quad aiuta molto... :oogle:

L' ho scritto solo per farti arrabbiare:asd::asd::asd::asd:
Ti ricordo solo una cosa:
le frequenze non sono tutto!!!!
Anche il sistema operativo richiede le sue belle attenzioni.
L' ottimo punteggio di R4z3R ed i miei ultimi exploit sono dovuti ad una bella ottimizzazione dell S.O.
Il tuo punteggio potrebbe migliorare con una bella "cura dimagrante" di Win

L' ho scritto solo per farti arrabbiare:asd::asd::asd::asd:
Ti ricordo solo una cosa:
le frequenze non sono tutto!!!!
Anche il sistema operativo richiede le sue belle attenzioni.
L' ottimo punteggio di R4z3R ed i miei ultimi exploit sono dovuti ad una bella ottimizzazione dell S.O.
Il tuo punteggio potrebbe migliorare con una bella "cura dimagrante" di Win

:P
Migliorare? mmm, guarda che avevo il sistema nn libero di più, appena installato windows con l'aggiunta dei nuovi drivers per il chipset e della vga e direcx. Nn avevo aggiunto nient'altro ne audio ne scheda di rete o altro. meglio di così mi sa che nn si riesce... Chi vuole un Ultra? Dopo il 15 di giugno è in vendita... :asd:

:P
Migliorare? mmm, guarda che avevo il sistema nn libero di più, appena installato windows con l'aggiunta dei nuovi drivers per il chipset e della vga e direcx. Nn avevo aggiunto nient'altro ne audio ne scheda di rete o altro. meglio di così mi sa che nn si riesce... Chi vuole un Ultra? Dopo il 15 di giugno è in vendita... :asd:

Questo ti dovrebbe far capire che non sai tutto.....;)
Si riesce a fare molto più di così:sisi:
Fai conto che alle stesse frequenze a cui sei arrivato tu avrei fatto anche 1000 punti in più con la stessa config.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro