Intel DX48Bt2 + ram 1600mhz

Pubblicità

fungoid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti
sono uno sfortunato possessore della mb Intel dx48bt2 + 4gb di ram Corsair a 1600mhz... che naturalmente non riconosce, impostandola da bios a 1600 mhz il sistema non parte ed anche impostandola a 1333mhz la cosa non cambia, l'unica cosa da fare è impostarla in automatico, il sistema parte..ma la ram la vede a 1066mhz.
Ancora non ho fatto nessun aggiornamento del bios, perchè leggendo su altri forum ho visto che anche con l'aggiornamento la cosa non cambiava...
o cambia?
Vorrei cmq sapere da qualche possessore di questa mb se ad oggi si è trovata qualche soluzione a questo problema. ??
fatemi sapere

thx

Fungoid

io posseggo la intel skulltrail D5400XS e non mi da alcun problema (anche se è DDR2 a 800 mhz) , prova ad aggiornare il bios,tanto,male non gli fa.

Alecrom

Anche io sono uno sfortunato possessore di questa scheda di m***a,scusate il termine,credo proprio che tu ti debba rassegnare ,ho provato a fare praticametne di tutto ....NIENTE DA FARE!O meglio sono riuscito ad occare il sistema(molto poco) ma ho problemi di instabilità a tutt'ora.....Anche a me vede i 4gb di ram 1600 c9 come 1066 c7,il problema è che abbassa anche i voltaggi oltre che ai timing,infatti (se non sbaglio)le ram 1600 dovrebbero essere v1.8,invece vengono impostate a v1.5,questo unito all'interefaccia incomprensibile del bios rende difficile stabilizzare il sistema anche con il misero oc fattibile!Ti posso dire come ho impostato i valori io:allora fsb 400(non si può aumentare solo la frequenza del procio!!!!!!)di conseguenza la cpu passa da 2.5giga a 3,frequenza fsb da 1333 a 1600(20% oc procio e fsb),dico questo perchè di conseguenza le ram schizzano di frequenza se il bootstrap rimane standard(333mhz),per ovviare basta metterlo al massimo cioè 400,questo perchè il massimo ottenibile dalle memorie è 1333mhz cas7.In questo modo le impostazioni dovrebbero avere le stesse prestazioni delle 1600 cas9.Detto questo il problema rimane anche per me il voltaggio delle memorie ...adesso è a 1.62v,memtest mi da stabilità assoluta,ma dopo un tot di ore il pc da una bella schermata blu di crash totale.

Oggi provo a settare il voltaggio a 1.8(quello originale delle ram 1600cas9).Spero di esserti stato d'aiuto io ho dovuto penare non poco per capire le 4 cavolate che ho concluso.

Ha comunque la colpa di tutto è intel che ha dato informazioni ingannevoli:
1-scheda madre per oc...niente di + falso perchè i test hanno dimostrato che non vale un tubo in oc.
2-supporta ddr3 1600 fino a 2 banchi(scritto in chiaro su foglietto allegato scheda)....informazione ingannevolissima in relatà supporta 2giga di 1600 non due banchi:mad:(io ho 2 banchi da 2 giga),in realtà se si superano i 2giga supporta max ram con frequenza 1333mhz:cav:

P.S. prego chiunque + esperto di me di correggere le eventuali castronerie dette

Piccola rettifica,lascia perdere i crash che probabilmente sono colpa della vga...per il resto se ti servisse una mano per occare il sistema ti posso dare consigli,questo è l'unico modo per avere delle prestazioni alemno simili a quelle che dovrebbe avere se fosse 1600mhz cas9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro