Intel Core i7 6700k è ancora valido?

Pubblicità

PierPanno

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Buongiorno a tutti. Premetto che non me ne intendo molto di questo campo. Vorrei aggiornare il mio PC, specialmente la scheda video che ormai non ce la fa più. Volevo sapere se l'i7 6700k è ancora valido poichè al momento appunto vorrei aggiornare solo la GPU e se necessario scheda madre e qualche altra piccola cosa. Principalmente utilizzo il PC per videoediting e ogni tanto per giocare. Inoltre se posso mantenere l'i7, cosa mi consigliate come GPU? Vi lascio di seguito la mia configurazione attuale:

Processore - Intel Core i7 6700k
Scheda Madre- MSI H170A PC Mate
Scheda Video - Nvidia Geforce GTX 970

Io ho quella cpu ed é abbinata ad una gtx 1080 e in fullHD 144Hz va benissimo, ho cmq fatto OC.
Ma la tua scheda madre non te lo permette, anzi non capisco chi ha scelto quel modello per un cpu versione K

A che risoluzione giochi?
Grazie per le immediate risposte. Gioco in FHD ma mi premeva di più trovare qualcosa per editare in 4k. Se il processore va bene quale GPU mi consigliate? Grazie ancora e pardon per la mia ignoranza in materia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho quella cpu ed é abbinata ad una gtx 1080 e in fullHD 144Hz va benissimo, ho cmq fatto OC.
Ma la tua scheda madre non te lo permette, anzi non capisco chi ha scelto quel modello per un cpu versione K
Allora spero di riuscire a mantenere questa cpu in modo da avere un budget maggiore per scheda video e scheda madre che a quanto pare dovrò cambiare

Grazie per le immediate risposte. Gioco in FHD ma mi premeva di più trovare qualcosa per editare in 4k. Se il processore va bene quale GPU mi consigliate? Grazie ancora e pardon per la mia ignoranza in materia

Allora spero di riuscire a mantenere questa cpu in modo da avere un budget maggiore per scheda video e scheda madre che a quanto pare dovrò cambiare
Che monitor hai?

Quanto vuoi spendere?
Che alimenatatore hai?

Il programma di editing ti permette di sfruttare la scheda video per il render?
Ho un cooler master G750M come alimentatore. Utilizzo Adobe Premiere quindi mi sembra di si. Per il budget non saprei...cosa dovrei andare a cambiare ?
Che monitor hai?
Il monitor che utilizzo è in FHD, è un AOC

non `eun buon momento per comrpare schede video

se hai una 870 e giochi in full hd io ti consiglio di rimanere così e aspettare un paio di mesi se vuoi fare un uprade cambiando VGA e monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro