Intel Core i7-640LM vs. i5-540M, su notebook HP EliteBook 2540p. Uso multitasking con alimentatore s

Pubblicità

mistersimon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
63
Ciao a tutti,

come da titolo ho la possibilità di inserire in una scocca di un portatile HP EliteBook 2540p, due schede madri a scelta (la CPU è saldata):

- la scheda madre con la CPU i7-640LM che ha 4 MB di cache e 2,13 Ghz di frequenza (Turbo Boost 2,93 Ghz);
- la scheda madre con la CPU i5-540M che ha 3 MB di cache e 2,53 Ghz di frequenza (Turbo Boost 3,06 Ghz).

Considerando un uso prevalente di multitasking (IE, chrome, office, Outlook, Media Player, codifica WinRAR, NO rendering 3D), con una 15ina di thread/finestre aperti, quale CPU scegliereste, considerando che nel notebook è installato un SSD mSATA da 256 GB ???

Grazie mille per i pareri :)

Ultima modifica:
Sezione errata: questa è la sezione ufficiale per le discussioni sulle CPU. Ti sposto in portatili

Grazie mille, scusami. Puoi eliminare anche l'altro che ho appena postato nelle discussioni 'non ufficiali' ??? Scusami ancora.

L'ho appena chiusa rimandando a questa... Se ti rendi conto che la sezione è sbagliata, puoi segnalare il primo messaggio cliccando sull'apposito triangolino e qualcuno provvederà a spostarla. ;)

Ciao a tutti,

come da titolo ho la possibilità di inserire in una scocca di un portatile HP EliteBook 2540p, due schede madri a scelta (la CPU è saldata):

- la scheda madre con la CPU i7-640LM che ha 4 MB di cache e 2,13 Ghz di frequenza (Turbo Boost 2,93 Ghz);
- la scheda madre con la CPU i5-540M che ha 3 MB di cache e 2,53 Ghz di frequenza (Turbo Boost 3,06 Ghz).

Considerando un uso prevalente di multitasking (IE, chrome, office, Outlook, Media Player, codifica WinRAR, NO rendering 3D), con una 15ina di thread/finestre aperti, quale CPU scegliereste, considerando che nel notebook è installato un SSD mSATA da 256 GB ???

Grazie mille per i pareri :)
Sono due cpu molto simili, praticamente hanno quasi le stesse prestazioni:sisilui:. Io andrei per l'i5 540 per via della sua frequenza più alta.
Per la ram come sei messo invece?

L'ho equipaggiato con 4+4 GB, DDR3 ;)
PS ot: il tuo avatar con Obama e l'IP è tuo, giusto ???
Ok ottimo, anche perchè l'i5 540 non supporta più di 8gb di ram:sisilui:
Riguardo l'O.T., i dati che leggi sono i tuoi, ma ne io ne nessun altro può vederli tranquillo, vedo solo i miei come tu vedi i tuoi:asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro