Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dopo quanto tempo sei arrivato a quelle temperature? Hai detto che la pasta termica è stata messa e messa a mestiere. Che magari sia di scarsissima qualità?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La pasta termica è quella che stava già messa nel dissipatore, comunque le temperature sono arrivate tempo un minuto o due minuti
Non so quanto se ne intenda il tuo amico, ma le temp sono altine. Un cambio di pasta termica comunque le abbasserebbe. Secondo me c'è poco flusso d'aria e forse una cpu un pó sfortunata.
Se lo tiení cosí, velocizzerai il processo di degradazione elettronica. Visto che puoi evitarlo con pochi soldi e qualche minuto del tuo tempo, eviterei.
II dissipatori che mi ha consigliato vanno bene con la Ram che ho (high profile)?
Grazie mille! Adriano
Salve prima di settare il voltaggio un mio amico mi ha detto di fare il test che mi avete proposto, cioè portarlo al 100%, fortunatamente non è andato a 100° e vi mando più foto, comunque mi ha detto che non serve toccare il voltaggio perché va benissimo così voi che dite? È normale la temperatura e il voltaggio?
Visualizza allegato 218595 Visualizza allegato 218596 Visualizza allegato 218597 Visualizza allegato 218598 Visualizza allegato 218599
Sì, vanno bene, avevo già controllato. Con il Noctua dovresti alzare di qualche mm la ventola anteriore, ma visto che il tuo case è molto spazioso puoi permetterti di farlo.
La temperatura è decisamente alta. Il vcore invece è normale, ma il mio suggerimento di abbassarlo era proprio per ridurre il consumo e quindi la temperatura. Se leggi bene ho anche accennato che di solito non si abbassa il vcore andando a caso, ma visto che hai problemi di temperature eviterei di sottoporre la CPU a lunghi stress test dove lavorerebbe costantemente a temperature alte.
1.15v è un vcore che va bene un po' per tutti i 4790k, nonostante alcuni abbiano silicio peggiore di altri. Per farla breve, i wafer di silicio dal quale si tagliano le CPU non sono omogenei al 100%: ne risulta che le CPU hanno requisiti di tensioni diversi per mantenere una determinata frequenza e proprio da questo deriva il fatto che il vcore impostato di fabbrica sia sempre largo.
Il motivo della temperatura alta per me è da ricercarsi proprio nelle scarse performance del dissipatore: anche cambiando pasta mettendo la MX-4 (che è tra le migliori) dubito guadagneresti molto. Ti direi di undervoltare un po' per cercare di arginare il problema e di prendere un dissipatore serio appena puoi (anche un Macho Rev.B o un Cryori H5 da 50€). Nel frattempo evita gli stress test.
Grazie mille per l'aiuto, ora giocando a Rainbow Six Siege non ho avuto nessun problema, la temperatura non è andata oltre i 60 gradi con il 60/65% di utilizzo invece di 80 gradi e passa! Questi dissipatori quindi non va a intralciare la Ram, giusto? Ovviamente insieme a questi dissipatori consigliati come pasta mi consigli la MX-4?
Allora vuol dire che il premium di BF1 può aspettare e prendo un buon dissipatore ahahahahah
Vi ringrazio davvero tantissimo per l'aiuto, grazie ancora!
Scusa per l'ignoranza, cosa significa IBT? AhahahahBene, direi che ora puoi utilizzarlo senza remore con qualsiasi carico: 80 gradi sotto IBT sono ok.
Vedo che il turbo boost è disattivo, non so se è una tua scelta o se si è disattivato automaticamente impostando il vcore in override mode: in ogni caso va bene così, tanto stare a 4GHz invece che 4.2GHz non cambia le prestazioni.