Intel Core i7 4790 con moderne schede video per gaming 4K Ultra HD 2160p o Quad HD 1440p

Pubblicità
Sono d'accordo: GTX 980, GTX 1080, AMD R9 290X/390X o RX 480/580 spendendo al massimo 100 euro e si potrà giocare alla grande con titoli fino al 2020 circa (8a generazione massimo).

Sulla 9a generazione: quelli che funzionerebbero bene sarebbero un "di guadagnato".
Di quella lista, personalmente andrei sulla leggendaria 1080. Cerca anche 1070/TI e 1660/Super. Che sarebbero anche fin troppo per quella CPU ma per 100€ che vuoi spendere, meglio comprare il top lo stesso.

Non scarterei neppure le gtx1660/ti/RX5600XT che ormai si trovano a 100 euro o anche sotto. A 80 si trovano pure le 5500xt

Ecco Lambascione mi ha preceduto.

Ultima modifica:
Tuttavia questa è difficile trovarla sotto i 100 euro:

1080 TI

Ma c'è davvero una differenza esagerata con la 1080!

Certamente delle schede video di cui si è parlato negli ultimi messaggi vanno tutte bene, al patto di restare sotto i 100 euro.

Sarà giusto un PC retrò per giocare a qualcosa spero, sicuramente con una GTX serie1000 decente riuscirai a far "girare" anche i giochi moderni in full HD, far girare vuol dire almeno aprirli con un framerate accettabile.

Come ho più volte affermato saranno dei computer per gaming di ottimo livello fino alla 8a generazione AAA (1080p o 1440p con preset ALTO o ULTRA (ogni gioco poi utilizza termini diversi), ma sulla 9a generazione AAA, quelli che funzionerebbero ottimamente sarebbero a fortuna (quindi plauso ai programmatori, probabilmente non prezzolati da certe aziende note).

Come ho più volte affermato saranno dei computer per gaming di ottimo livello fino alla 8a generazione AAA (1080p o 1440p con preset ALTO o ULTRA (ogni gioco poi utilizza termini diversi), ma sulla 9a generazione AAA, quelli che funzionerebbero ottimamente sarebbero a fortuna (quindi plauso ai programmatori, probabilmente non prezzolati da certe aziende note).
fino a auqnto un 4790 lo accoppi con una serie 10 va bene se poi inizi cxon la serie 20 inizi proprio a non sfruttare più la scheda ed è uno spreco sulla scheda grafica perchè rendi ininfluente il DLSS

Ultima modifica:
ho venduto recentemente a 200 euro un i7 4790, chipset H81, 16 GB di RAM con una 1650 Super.
le prestazioni per giocare a FIFA 26 (in full HD) erano davvero più che accettabili.
Con 200 euro dubito si possa fare di meglio...

ho venduto recentemente a 200 euro un i7 4790, chipset H81, 16 GB di RAM con una 1650 Super.
le prestazioni per giocare a FIFA 26 (in full HD) erano davvero più che accettabili.
vabbè fifa gira pure sui tostapane è un gioco troppo commerciale e non fa testo al livello di performance

la gtx1650 super ce l' avevo anche io fino al estate 2023 e ti assicuro che nei videogiochi pesanti andava subito in crisi con i suoi 4gb striminziti
e infatti avevo fatto male a comprarla, passando da una r9 280 che aveva 3gb ad una gtx1650 super da solo 4, avrei dovuto prendere una rtx2060 ma non ero troppo ben informato al epoca e volevo spendere poco

Skills se hai voglia mi fai un bench con il tuo 4790 su geekbenk 6? So che sicuramente non serve a niente, volevo vedere che differenza c'era col mio vecchio i7 grazie

https://browser.geekbench.com/v6/cpu/15929244 cpu i7 990x
https://browser.geekbench.com/v6/cpu/15930519 cpu i7 3770

Fa meno punti l'i7 3770, purtroppo cinebench col 990 non funziona perchè servono istruzioni avx2
questo il mio bench https://browser.geekbench.com/v6/cpu/15945196 l'ho fatto con alcune schede di chrome aperte

400p di differenza come mai? E' attendibile come bench questo programma? Perchè non credo siano pochi
Magari avevi qualcosa aperto, processi in esecuzione, la scheda madre gestisce profili energetici/boost diversi, anche le RAM possono influire nel risultato.
Fatto sta che la CPU è la stessa.
Su PC non lo avevo mai scaricato, ma su android mi è capitato di usarlo un paio di volte, dovrebbe essere attendibile in quanto è uno dei più usati al mondo.

400p di differenza come mai? E' attendibile come bench questo programma?
Ma è difficile leggere il messaggio di skill che ha scritto chiaro e tondo "alcune schede di Chrome aperte" ?

Magari avevi qualcosa aperto
Si è lo ha pure detto
Ma è più facile lamentarsi che leggere tutte le parole delle due righe che ha scritto skill

Ultima modifica da un moderatore:
Si è lo ha pure detto
Ma è più facile lamentarsi che leggere tutte le parole delle due righe che ha scritto skill
bhe cojone io che ho letto i dati al contrario pensavo la sua facesse piu punti dell' Acer,anche se aveva piu schede aperte per quello ho chiesto. avevo letto bene, solo che ho quotato i messaggi al contrario .Può capitare, Tony_x a volte sei un tantino arrogante con le risposte, non perdoni proprio niente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro