DOMANDA Intel Core i7 3770: dubbi.

  • Autore discussione Autore discussione vitolam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

vitolam

Ospite
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda sul processore di casa Intel.

Qual'è la frequenza massima di RAM che esso può supportare? Posso metterci RAM a 1866 MhZ?

Poi volevo chiedervi la differenza, nell'uso quotidiano del pc, di RAM a 1600 MhZ e a 1866 MhZ.

Grazie in anticipo delle risposte
 
Nel quotidiano tra 1600 e 1866 non cambia ninte e la frequenza dipende dalla scheda madre comunque si glu soporta
 
In daily appunto le differenze tra 1600 e 1866Mhz sono praticamente nulle.
Le CPU Intel Ivy Bridge supportano RAM fino a 2400Mhz abbinate a un chipset da overclock (Z77-Z75), mentre si fermano a 1600Mhz abbinate a chipset normali (H77-B75) se non ricordo male. ;)
 
In daily appunto le differenze tra 1600 e 1866Mhz sono praticamente nulle.
Le CPU Intel Ivy Bridge supportano RAM fino a 2400Mhz abbinate a un chipset da overclock (Z77-Z75), mentre si fermano a 1600Mhz abbinate a chipset normali (H77-B75) se non ricordo male. ;)
ricordi bene ;) inoltre aggiungo che le ram per salire di frequenza devono avere timing più alti (e non è il massimo...) quindi paradossalmente per un daily use le 1866 potrebbero essere addirittura più lente delle 1600
 
Beh, non è proprio così secondo me, perchè i timings si misurano in cicli di clock e naturalmente un ciclo di clock dura meno se sale la frequenza. Quindi le latenze effettive tendono comunque a diminuire all'aumentare della frequenza.
 
Probabilmente semplicemente la maggior parte dei programmi non sfrutta RAM oltre 1600Mhz. :asd:
Comunque con una APU top di gamma (un a10 per esempio) la differenza tra 1600 e 1866Mhz inizia a essere apprezzabile...
 
Se non hai una APU va bene da 1600Mhz: di più è solo per sfizio (però la differenza di prezzo in alcuni casi è nulla :asd:).
 
Sono le CPU AMD con grafica integrata. Rispetto alle integrate intel le IGP AMD sono nettamente più performanti anche se non al livello delle dedicate ovviamente.
Inoltre consumano abbastanza e lato CPU hanno i difetti che si porta dietro l'architettura modulare di AMD.
Però complessivamente sono la scelta migliore per un home pc che possa fare anche editing e gaming elementare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top