Intel core i5 4670 temperature troppo alte senza OC

Pubblicità

Alberto Mina

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un intel core i5 4670.. mi chiedevo se fosse normale superare i 90 gradi sotto ibt con dissi stock. Nel caso sia normale prendo solo dissi nuovo, se no faccio rma. Grazie a tutti.

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un intel core i5 4670.. mi chiedevo se fosse normale superare i 90 gradi sotto ibt con dissi stock. Nel caso sia normale prendo solo dissi nuovo, se no faccio rma. Grazie a tutti.
Abbastanza normale con quell'accrocchio, specialmente se non hai un'aerazione ottimale del case.
Mettici un Raijintek Aidos e dovresti guadagnare 15/20°C

Grazie per la risposta, informandomi sul web dicono che la causa può essere che ibt faccia salire troppo il vcore della cpu , che viene gestita direttamente dalla cpu se non sbaglio con haswell.. ho appena ordinato un hyper 212 evo. Nel case ho fatto un discreto cable management, ventola ant 120mm e post 120mm che creano flusso aria, aggiungo che il test è stato fatto con turbo boost,non so se cambi qualcosa, con l'hyper recupero tanti gradi?

Se il dissipatore si chiude correttamente non dovrebbero esserci problemi...
Consulta comunque il manuale di istruzioni perché mi sembra strano che tocchi...

ho installato come da guida.. sia manuale che da youtube.. ma il t4 ha dei ferretti a cui si aggancia il dissi.. questi ferretti toccano il dissi dei vrm.. però ho acceso il pc.. fatto test da ibt e da 96c sono sceso a 71..con test più conforme agli haswell come intel extreme tuning massimo 55c.. in game 50c.. ottimo direi..

Direi che hai fatto un ottimo lavoro (e ottime considerazioni).
Problemi non ce ne sono per cui direi di godertelo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro