DOMANDA intel core i5 2500 o intel core i5 3550?

Pubblicità

ricky94v

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve ho un processore intel core i5 2500 (sandy bridge quindi seconda generazione) e stavo valutando di passare all'intel core i5 3550 (ivy bridge quindi terza generazione) secondo voi conviene? cosa consigliate? calcolando che venderei il mio per mettere una piccola differenza mi converrebbe acquistare il 3550? grazie!

beh dipende da quanto è piccola sta differenza ... se ci smeno 10/20 euro si ... al volo
di più no

Beh si infatti questione di 10 max 20€ ovvio...perché ho trovato l'i5 3550 a circa 170€ e io vorrei vendere il mio a 150-160€ visto che online usati gli ho trovati a questi prezzi ( parlo dell'i5 2500)

a 160 non te lo compra nessuno ... nuovo stà a 180 ... direi che lo puoi vendere a 140 o qualche spicciolo in + se la garanzia residua è ancora abbondante

Più o meno vuoi fare come volevo fare io: volevo cambiare il mio 2500k con il 3550k ma tirati 2 conti ho capito che è una scemenza.. quando cambierò prenderò un i7 k

beh dipende da quanto è piccola sta differenza ... se ci smeno 10/20 euro si ... al volo
di più no

facendo due conti no:
1. un 3470 viene 165 spedito e nuovo di pacca, e se uno cerca solo un componente online può comprare al prezzo più basso
2. il 2500 usato a quanto lo si può vendere? 145 spedito?
3. ti rimangono sui 140 euro in tasca
4. il 3550 lo trovi a 175, quindi sono già 35 euro
5. sbattimenti vari: smonta cpu, rimonta cpu, vendi cpu, compra cpu e fai pagamento, vai a spedire...

poi se si becca il pollo che offre tanto allora il passaggio è praticamente gratis, quindi perchè non farlo? ;)

Evita di frequentare forum come questo o vieni assaltato ma mille scimmie! :D

Io invece sono per tirare con quello che hai e cambiare al prossimo.

35/40 euro da rimetterci per avere quanto di più in prestazioni? Per me non noteresti differenza ingame o in altri ambiti. Li vedo "buttati" quei 40 euro.

Aspetta l'uscita della prossime cpu Intel... tra qualche mese... a quel punto rivendi il tuo e comprane uno con K che sicuramente scenderanno di prezzo... o magari anche usato... in tanti cambiamo pc ogni anno... A quel punto fai un salto più interessante potendo fare OC.

Ovviamente dipende dalla MB che hai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro